Pennette al salmone: primo di pesce

Pennette al salmone: primo di pesce
Pennette al salmone: primo di pesce

Ecco un un ottimo primo dal profumo di mare: le pennette al salmone che costituiscono, senza ombra di dubbio, un primo di pesce delizioso dal sapore gradevole che ci permetterà di fare una bella figura con i nostri commensali.

Uno tra i primi piatti di pesce che si presta bene ad esser utilizzato anche in occasioni importanti, così come da usare come primo di pesce la domenica o quando preferite, sempre perfetto e gustoso! Ma vediamo come preparare le pennette al salmone e gli ingredienti necessari per questo primo a base di pesce.

Pennette al salmone: primo di pesce
Pennette al salmone: primo di pesce

Pennette al salmone ingredienti per 4 o 5  persone

  • 500 gr di pasta
    200 gr. di salmone affumicato
    2 o 3 alici
    2 cucchiaia di passata di pomodoro
    1 confezione di panna (vegetale o naturale)
    2 noci di burro (o margarina)
    sale e pepe

Preparazione pennette al salmone preparazione

Per preparare le pennette al salmone iniziate dal condimento. In un pentolino  fate raffermare la panna con il pomodoro per circa due minuti, aggiungere sale pepe e le 3 alici tagliate a pezzettini, spegnete il fuoco e incorporare il salmone tagliato a pezzettini, che manterrà il suo gusto più intenso.

Successivamente, versate il contenuto in una padella e aggiungere le pennette precedentemente lessata in acqua salata, rimestare per circa un minuto, aggiungere il prezzemolo tagliato finemente.

Servire in tavola le pennette al salmone e guarnite con pezzetti di salmone  e prezzemolo fresco. Un primo piatto di pesce perfetto da accompagnare con vino bianco ed un secondo di pesce a scelta che potrete scegliere tra questi presenti nel nostro sito: secondi di pesce, alcuni facilissimi e veloci, altri meno.

Previous articleVolare in Mongolfiera: passato e presente
Next articleVacanze: i preparativi (brevi racconti comici)

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.