Barbecue Weber: il gusto dei cibi cotti alla brace

Per cucinare alla griglia i barbecue Weber sono l’ideale: estetica e funzionalità in un unico prodotto.

Trascorrere una bella giornata estiva in terrazza o in giardino cucinando gustose pietanze approfittando di un bel barbecue.
I barbecue siano essi elettrici, a gas o a legna consentono di cucinare carne pesce e verdure alla griglia, conferendo alle pietanze un gusto veramente unico, l’unico accorgimento è quello di condire carne e  pesce  qualche ora prima della cottura; i cibi così preparati acquisteranno un gusto più rotondo e la carne assumerà una consistenza più morbida.

Come condire la carne ed il pesce alla griglia

I condimenti  sia per carne che per il pesce  cotti alla brace, sono prevalentemente olio, vino bianco, sale pepe e rosmarino, salvia o alloro.  Potete aggiungere altre spezie a vostro piacimento e in alcuni casi marinare i cibi in olio e una punta di aceto ( alcuni tipi di pesce e di carne).  A fine cottura alcuni cibi possono essere conditi con varie salse, anche se il gusto che deriva dalla cottura al barbecue e già ottimo di suo.

Barbecue Weber design e gusto

la Weber da sempre è un ditta produttrice di barbecue nelle tre varianti:
Elettrico, a gas e a legna o carbone. Per passare una piacevole giornata all’aria aperta e assaporare cibi gustosi la Weber offre una gran varietà di prodotti diversi, affidabili, garantiti 25 anni, dotati di coperchio con struttura e griglie in acciaio inox, realizzati in forma rettangolare in diversi modelli e colorazioni, dotati di ruote, piani d’appoggio e di un comodo mobiletto a due ante.
Weber barbecue a gas

  • Spirit Classic E 210, e E 310, rispettivamente a 2 e 3 bruciatori, venduti in commercio a 516,00 e 661,00 euro.
  • Genesis serie E 310 e serie S 310 a 3 bruciatori, area cottura 66×49 cm, braciere in ghisa di alluminio, realizzati in acciaio inox, fornito nei colori rosso fico, bianco, nero, grigio perla, venduti da 514,00 euro a 1517,00 euro, secondo il modello.
  • Summit S450, S650,E470, tre modelli diversi forniti di 4 o 6 bruciatori, dotati di piani d’appoggio e mobiletto a due ante, ruote, vaschetta raccogli grassi, sistema di illuminazione pulsanti e fornellino laterale per il riscaldamento delle salse.

Weber barbecue elettrici

Questa linea di pratici barbecue è garantita 5 anni, dal design stondato offre una gran varietà di colorazioni: rosa, antracite, rosso, turchese, grigio.
L’area di cottura è di cm 43 x 32, dotato di coperchio, venduti da 247,00 a 367,00 euro.
Prezzi da 2227,32 euro a 3174,00.

Weber barbecue a carbone

La Weber non poteva non fornire il classico barbecue a carbone,  il design risulta arrotondato, molto simile ad una grande mela, fornito nei colori nero, bianco, verde mela, crema e turchese (Smokey Joe premium). Perfetto in giardino ma anche sul balcone.
Dotati di valvola  ad areazione, coperchio e ruote, realizzati in acciaio inox,  venduti con prezzi a partire da 89,00 euro a 180,00 euro. Compact Kettle.

  • Caminetto barbecue da giardino realizzato a forma di fungo, venduto a  190, 58 euro.
  • One Touch Original e Premium.

Il fornitore per l’Italia, “Weber”, lo troviamo in internet http://www.barbecuewebershop.it

Previous articleSicurezza in casa con antifurto FAAC Home Lock
Next articleNuova Renault Twingo GT giornata di offerte

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.