Pasta fredda con wurstel

Ricette estive 5 primi di pasta fredda
Ricette estive 5 primi di pasta fredda
Un piatto unico, la pasta fredda con i wurstel, semplice da preparare costituisce, come tutte le paste fredde, un valido aiuto in cucina nei periodi più caldi. Molto amata dai bambini che gradiscono la presenza dei wurstel. 

Pasta fredda con wurstel

Dose per 6 persone
Ingredienti:
  • gr. 500 di mezze penne, ma vanno bene anche le penne normali,
  • 2 barattoli da gr. 200 circa di carne in scatola,
  • 1 confezione da gr. 250 di wurstel, gr.150 di olive verdi denocciolate,
  •  4 pomodori maturi, di medie dimensioni,
  • gr. 150 di pisellini fini ( vanno bene quelli in scatola ),
  • foglie di basilico fresco,
  • olio extra vergine di oliva, sale e pepe.
Preparazione
  1. In una pentola cuocere la pasta in acqua precedentemente salata, portata ad ebollizione,  scolare e raffreddare sotto l’acqua corrente, in una insalatiera, versare il contenuto della carne in scatola, tagliare a rondelle i wurstel, aggiungere le olive tagliate a rondelle sottili, aggiungete i pomodori tagliati a pezzi piccoli , versare i piselli e aggiungere 4 o 5 foglie di basilico tritato.
  2. Incorporare la pasta a tutti gli  ingredienti tagliati, aggiungere 6 cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale, ( quanto basta) ed infine, un pizzico di pepe.
Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti uniti insieme. Versare la pasta così condita in un piatto da portata di forma ovale, guarnire con qualche ciuffetto di foglie di basilico e servite la pasta fredda con wurstel. Si tratta di un piatto ricco, che contiene sia vitamine che proteine e dunque può essere usato anche come piatto unico senza problemi.
Oltre a questa ricetta di primo piatto di pasta fredda ve ne lasciamo altri per potervi offrire tante alternative e ricette per la pasta fredda: Pasta fredda colorata e leggera Pasta fredda con pomodorini Pasta fredda con fagioli e sedano Ricette estive: 5 primi di pasta fredda Pasta fredda con melanzane e pomodorini Pasta fredda tonno e mozzarella
Pasta fredda con Wurstel
Previous articleScegliere i biglietti d’invito per ogni evento
Next articleOverBlog: i vincitori dei 6 inviti alla versione beta di OverBlog

3 COMMENTS

  1. Calda?… io aggiungerei qualche modifica…mozzarella a tocchetti, patatine in quadretti fritte, niente olive verdi ma nere …e anche la simmental calda la vedo male (cambia di sapore…)magari niente simmental e più wurstel

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.