iPone 5 Apple: caratteristiche e prezzi

Apple rivoluziona il mercato con i suoi nuovi prodotti: iPhone 5 e iPod nano 7,  dal 21 saranno presenti sul mercato Usa mentre, in Italia saranno disponibili  dal 28 di ottobre.
Li stavano aspettando in  molti  e finalmente  arrivano i due gioielli di casa Apple: l’attesissimo iPhone 5 e il nuovo iPod nano di settima generazione. La presentazione dell’attesissimo iPhone5 e’ avvenuta allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, ha visto partecipi sul campo Tim Cook, ad di Apple e il  capo progetto Tim Stevens.
il nuovo melafonino,  è sottilissimo, solo 7,6 mm, il 18% in meno rispetto al precedente pesa  il 20 % in meno cioè 112 grammi. Ha un retina display da 326ppi con uno schermo di 4 pollici. E’ piu allungato e ha una risoluzione 1.136 per 640. L’Iphone5 sara’ in vendita negli Usa ed altri 8 Paesi dal 21 settembre. In Italia dal 28 settembre. Sono previste versioni in bianco e nero e di diversa potenza: il modello da 16 Gb costera’ 199 dollari; quello da 32GB 299 dollari e il piu’ potente da 64GB a 399 dollari.  Nel design nulla è stato trascurato, iPhone 5 ha una struttura in alluminio anodizzato con bordi smussati e diamantati e intarsi in vetro per una finitura eccellente, i colori disponibili saranno nero-ardesia e bianco-argento. 
Questi i prezzi:
16GB 199 dollari
32Gb 299 dollari
64Gb 399 dollari

  • L’iPhone5 sarà dotato di  sistema di trasmissione di ultima generazione Lte o 4G per una velocita’ di trasmissione dati massima di 42 mbps, raggiungera’ i 100 mbps e con un sistema a doppio canale e in alcuni paesi potrà toccare i 150 mbps. iPhone e’ provvisto di  super-chip A6, con una velocita’ sia di calcolo che di grafica raddoppiata rispetto all’iPhone4
  • I consumi sono stati ottimizzati e ridotti del 22%  la batteria durera’ 8 ore, la navigazione WiFi e la visione dei video 10 ore; se si ascolta musica 40 ore ed in standby 225 ore.
  • L’iPhone 5 è dotato di sistema operativo iOS 6; oltre 200 novita’ tra cui l’integrazione di Facebook; mappe disegnate da Apple con cartografia e navigatore satellitare integrato organizzazione con Passbook.
  •  Il sistema di comando vocale iPhone 5  che secondo   Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing di Apple: << è il comando vocale che abbiamo mai creato>>.
  • Il nuovo display Retina da 4 pollici dell’iPhone 5 offre ancora piu’ pixel rispetto all’iPhone 4S.
  • La fotocamera iSight da 8 megapixel ma e’ stata ulteriormente potenziata, la nuova funzione panorama consente di catturare immagini panoramiche davvero mozzafiato fino a 28 megapixel.
  • Fotocamera anteriore FaceTime HD
  •  Autoscatti e registrare video HD a 720p
Previous articleiPhone5 Apple il nuovo melefonino
Next articleBorse Mandarina Duck 2012-2013:nuove collezioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.