Nuovi Social, Facebook perde terreno: quali i motivi

Come previsto da tempo con l’arrivo di Google più G+ e altri noti social quali Pinterest (Pinit) l’astro del web e dei social Facebook registra per la prima volta nella storia relativa al decennio che lo ha visto come protagonista indiscusso, un calo storico di circa il 10 % dell’utenza.

Era prevedibile, se ne lungamente parlato un po’ ovunque, Google più invece è in netta salita sarà per l’infinita di servizi che offre , per la facilità di caricamento dell varie opzioni o per la possibilità di interagire anche a livello d’immagine? non so! quel che certo è che FB nel tentativo di rimanere in testa ha operato una serie di infinite modifiche, spesso non gradite dall’utenza, si è inoltre, riempito sempre più di pubblicità diventando un vero e proprio strumento di lavoro per molti, ma questo lo sappiamo bene noi blogger è una prerogativa di tutti gli attuali social, nati per socializzare e comunicare sono divenuto delle vere e proprie piattaforme di marketing strategiche.
Facebook ha quindi sbagliato qualcosa, consideriamo anche solo a livello di marketing non fornendo alle varie piattaforme on-line gli aggiornamenti del caso, e così i post  immagine si caricano e non si caricano, le mail non sempre arrivano, e la pubblicità e veramente troppo, il sistema poi accusa un netto rallentamento rispetto a qualche anno fa,  ed anche l’ultimo template adottato, non è che sia proprio il massimo.
Vedremo cosa ci riserverà per il futuro, intanto tra i social è guerra aperta ognuno alla ricerca del podio, ma a mia avviso Google + parte con un grosso vantaggio e questo ne determinerà l’influenza maggiore.
E voi quali social preferite?

Previous articleCicoria o Cichorium intybus piante fitoterapiche
Next articleArrosto in salsa di verdure

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.