Google e servizi musicali in streaming

Tutti conoscete Spotify vero?… ma in pochi sono a conoscenza del nuovo servizio musicale che a breve Google lancerà in concorrenza a tale servizio. Sono previsti, proprio per ogni esigenza, piani sia gratuiti che a pagamento, ovviamente i piani a pagamento avranno molte caratteristiche in più ma comunque sia anche i piani accessibili in modo gratuito potranno darvi delle soddisfazioni.
Google e servizi musicali in streaming

 

Come è ovvio Google spera di ricavarne un buon guadagno: da chi? Ma proprio dagli utenti Android! E per far ciò, si avvarrà di tre grandi colossi: 
Google sembra abbia firmato degli accordi in licenza  Universal Music Group e Sony Music Entertainment  questo, per poter riprodurre i loro brani su YouTube e su Google Play.
Tra le informazioni trapelate sembra che vi sia un piano tariffario nell’ ordine dei 10 dollari mensili. 
Così Google tenta la sorte, come già in passato hanno fatto altri universi quali quello di Apple con iTunes, sempre avvalendosi del magico mondo di Android. Un direzione volta al lancio di nuovi supporti tecnologici e musicale mediante abbonamenti, un po’ sulla scia anche del noto YouTube che di recente ha improntato campagne con canali a  a pagamento.
Previous articleIl vetro e la sua cristallizzazione
Next articleWcap #PandaRossa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.