Albero di Natale a parete

Albero di Natale a parete
Albero di Natale a parete
Siamo in prossimità del Natale, le vetrine si arricchiscono di decorazioni e colori, e le nostre case cominciano ad essere addobbate come ogni anno ci si accinge a realizzare il presepe e l’ albero di Natale ma, in alcune abitazioni lo spazio è davvero esiguo e quindi si cercano soluzioni alternative specie per l’albero di Natale. Se il vostro soggiorno sta scoppiando e l’albero di Natale fatica ad entrarci potrete optare per due soluzioni: l’albero appeso al soffitto, realizzabile con l’adozione di un semplice stop a soffitto al qual appenderete un normalissimo albero decorato di palline natalizie e ninnoli di dimensioni medie (  metro e venti massimo o poco più). Un altra alternativa al tradizionale ed ingombrante albero di Natale a pavimento è costituita dall’albero di Natale a parete in stoffa o realizzabile in mille modi differenti, molto decorativo e innovativo: vediamo come fare.

Come fare l’Albero di Natale a parete

Le soluzioni per realizzare un albero a parete sono infinite: potremo adottare del tessuto e fare un albero di stoffa come la foto in alto. In alternativa potrete utilizzare del compensato che andremo a tagliare con il seghetto alternativo e a dipingere, per poi applicare delle decorazioni sia in carta che reali, con tanto di luci perimetrali.

Ovviamente sceglieremo dei fiocchi natalizi e piccole sfere, non dimenticando di mettere una bella stella cometa come puntale. In alternativa potrete realizzare un albero di Natale a parte costituito da sole luci sempre avvalendovi di una base di supporto in cartone o legno, se invece amate dipingere, optate per questa soluzione.

Sagoma Albero di Natale a parete
Sagoma Albero di Natale a parete

Altre decorazioni e creatività natalizia

Siete creativi? Bene! Allora appendete alle pareti ninnoli ed oggetti di vario tipo realizzando la sagoma dell’albero di natale in mille modi differenti senza avvalervi di una struttura di base.

Infine, per i più tradizionalisti, potrete utilizzare dei rami di un vecchio albero in sintetico e posizionarli a spina di pesce simulando i rami di un albero di Natale, agli stessi , appenderete i nastri, le luci e le palline di Natale.

Inoltre se sapete tagliare e cucire potrete realizzare un albero di Natale di stoffa come quello in foto, soluzione facile, decorativa e molto divertente. Una volta realizzato potrete appenderlo alla pareti di casa decorandolo con palline e fiocchi sia veri che sempre realizzati in tessuto.

Potrebbe interessarti:

Previous articleCome modificare e utilizzare un sottetto
Next articleRosario-Rosaria-Rosarmosario: significato, onomastico, numerologia del nome

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.