Sognare una Fonte o un Fiume: significato, numerologia, simbolismo

fiume
fiume
Sognare una fonte o un fiume porta in risalto il concetto di acqua trattato nel precedente post “acqua”. La fonte come la sorgente, il ruscello, o il fiume, rappresenta uno strumento per dissetarsi e gratificare dei bisogni, portando il desiderio soddisfazione: il sognatore che si disseta con acqua di fonte o di ruscello ha bisogno di rinnovare le proprie energie. Anche se, quando si sogna l’acqua, sia essa fiume, fonte, pioggia mare od altro vi è sempre in atto una trasformazione personale di varia entità che andrà bene identificata e compresa a pieno.

Sognare una Fonte o un Fiume: significato, numerologia, simbolismo

Per quel che concerne il fiume diremo che il corso d’acqua rappresenta lo stimolo a lasciarsi andare ed abbandonarsi alle forza dell’inconscio. L’acqua del fiume o della fonte, fresca e pulita, nutre e disseta, vi aiuta a recuperare energie preziose. L’acqua da sempre nella storia dei popoli è fonte di vita alleata di tutte le creature viventi. Ma in alcuni casi può assumer una connotazione negativa e distruttiva.
Per analizzare questo sogno in cui compare un fiume od una fonte dovrete leggere anche l’articolo dei sogni che riguarda “l’acqua, il mare, il fiume, lo stagno, il lago e la pioggia” tutte entità legate all’acqua. In questo post vedremo il significato, la numerologia ed il simbolismo legato al sogno in cui è presente una fonte od un fiume.
Va detto che si tratta sempre di un sogno positivo se l’acqua del fiume sgorga e scorre tranquilla ed è fresca ma soprattutto pulita e limpida. 
Per comprendere bene l’importanza che nel sogno l’acqua del fiume o della fonte sia pulita vi consiglio di leggere questa guida sui sogni che interpreta l’acqua di ago pulita o sporca.

Sognare una Fonte o un Fiume numerologia e simboli

Per interpretare i sogni dovremo avvalerci dei concetti di base che troviamo nel post: “sogni e il simbolismo il metodo da adottare”, analizzate tutti i simboli e gli oggetti presenti, nonché il luogo e lo stato fisico e psichico, ricordate che ad ogni simbolo è sempre legato un numero.

I numeri potranno essere considerati secondo il punto di vista “della Smorfia” che li usa per il gioco dell’otto, pitagorico e cabalistico applicando, secondo le tavole pitagoriche, la numerologia quest’ultima collegata alla parola presa in esame.

Numeri da giocare secondo la Smorfia quando si sogna una Fonte o un Fiume:

Fonte 72

Fiume 72

Sognare fiume o fonte i numeri secondo Pitagora

Analizziamo le due parole (Fiume e Fonte), secondo la numerologia pitagorica

  • F-I-U-M-E = 6-9-3-4-5= 27= 9>
  • F-O-N-T-E= 6-6-5-2-5= 24=6>

Ti potrebbe interessare:

Previous articleCome e dove pagare il bollo auto
Next articleCome comportarsi se si incontra un orso nei boschi

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.