Sognare il fuoco significato simboli e numeri: trasformazione

Sognare il fuoco significato simboli e numeri: trasformazione

Sognare il fuoco può avere un significato interpretabile in due diversi modi: trasformazione o distruzione: Un po’ come la Torre degli Arcani maggiori (o Tarocchi), possiede un concetto ambivalente, rinascita o fine.

 

Sognare il fuoco significato simboli e numeri: trasformazione

Sognare il fuoco significato simboli e numeri: trasformazione

Infatti il fuoco come la Torre è un elemento che indica trasformazione, fornisce calore e luce quindi è un oggetto molto prezioso, ma allo stesso tempo può provocare distruzione, annientando ogni cosa e trasformandola in cenere, ma la distruzione implica trasformazione tramite la ricostruzione.

Da questo punto di vista il fuoco è un oggetto temibile nei sogni e nella realtà, considerate però al fuoco si associa un concetto di trasformazione e di purificazione. Nei sogni esso appare come un’immagine dirompente e temibile, talvolta portatrice di tepore e rilassamento, altre volte può comparire in proporzioni drammatiche.

Per comprendere il vero significato bisognerà prendere i considerazione i vari aspetti del sogno i simboli i numeri che ne scaturiscono e tutti gli elementi presenti, se si tratta di una catastrofe ed il sogno implica ansia la trasformazione ed il periodo contingente viene vissuto con negatività, mentre la presenza di elementi positivi ed uno stato di calma ci daranno ben altre indicazioni. Comunque sia se il fuoco compare nei sogni in maniera ricorrente si dovrà fare un analisi profonda e cercare di comprendere ciò che il nostro inconscio sta tentando di comunicarci. Appuntatevi su di un quaderno i sogni e cercate di metterne in evidenza gli elementi principali e lo stato d’animo, il luogo, la frequenza del sogno, i colori le persone presenti e così via. Per un analisi più profonda leggete questo post che vi potrà essere di grande aiuto [Analizzare i sogni].

 

Sognare il fuco quali numeri giocare

Dovrete leggere gli articoli di base per comprendere bene il nostro sogno:

“sogni e il simbolismo il metodo da adottare”, considerare tutti i simboli presenti, il luogo gli oggetti lo stato fisico e psichico, ricordate che ad ogni simbolo è sempre legato un numero.

I numeri potranno essere considerati secondo il punto di vista“della Smorfia” che li usa per il gioco dell’otto, che pitagorico e cabalistico applicando, secondo le tavole pitagoriche, la numerologia quest’ultima collegata alla parola presa in esame, in questo caso fuoco.

Nel caso voleste giocare all’otto i numerici collegati al fuoco

Fuoco 73

Incendio 75 (vedi anche sognare un incendio)

Infine analizziamo le lettere che compongono la parola “fuoco” prendendo come riferimento le tavole pitagoriche:

F-U-O-C-O = 6 – 3 – 6 -3- 6 = 6 VEDI >>

 

Previous articleBagni e tessere in mosaico come scegliere ed arredare
Next articleEucalipto o Eucalyptus globulus pianta fitoterapica

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.