Cucina: quando il legno si unisce al design contemporaneo

Il calore e la bellezza del legno non hanno eguali. Quando si arreda una casa, sceglier il legno significa desiderare un ambiente accogliente e confortevole, morbido e rasserenante. Anche in cucina, il legno risponde a queste esigenze. In cucina, quando il legno si unisce al design contemporaneo, nascono e creazioni di un marchio ineguagliabile: le cucine Oslo di Gcinque.

Gicinque è un’ azienda veneta di cucine attenta a trovare le migliori soluzioni d’arredo in base a diversi gusti ed esigenze, propone, nell’ambito della collezione cucine moderne, il modello Oslo, in cui al calore dei canoni della tradizione artigianale esplicitati attraverso l’effetto caldo e accogliente del legno si unisce la pulizia di un design assolutamente contemporaneo.

.

Caratteristiche della cucina Oslo in rovere di Gcinque

Oslo mantiene infatti, nelle linee e nelle proporzioni, tutto il carattere della cucina contemporanea, ma regala la sensazione avvolgente del legno attraverso la possibilità di giocare con numerosi elementi di finitura che ruotano intorno al Rovere. Tre infatti sono le finiture legno disponibili: Rovere Scandinavo, Rovere Tavolato e Rovere Denver, alle quali è possibile abbinare le ante tinta unita lucide o opache nei colori bianco luna, grigio fungo o grigio stagno.

Lacucina Oslo in Rovere Scandinavo mantiene un carattere rustico e familiare, creando un ambiente “sempreverde”, piacevole, che non stanca mai. Nella versione proposta nella foto, le ante in Rovere Scandinavo sono abbinate alla finitura Bianco Luna Opaco.

La versione in Rovere Denver è quella che più si presta a introdurre il calore antico del legno in un ambiente che nelle linee e nelle forme si presenta assolutamente contemporaneo. Nella foto è proposta abbinata alle ante in finitura Bianco Luna Opaco.

Infine, la finitura in Rovere Tavolato regala all’ambiente cucina un tocco di raffinatezza ed eleganza davvero unico.

La cucina Oslo propone linee e volume precisi, con vaste ed eleganti superfici libere, che creano soluzioni essenziali e ricercate allo stesso tempo. In Oslo estro e minimalismo si fondono in una alchimia unica, creando un ambiente confortevole e originale.

Foto: 1-2) cucina Oslo Rovere Scandinavo –  Cucina Oslo Rovere Tavolato

Previous articleCome scegliere il piatto doccia la rubinetteria ed i soffioni
Next articleDove collocare il bagno od i bagni: esposizione e scarichi

10 COMMENTS

  1. fantastiche cucine ,ma penso sempre che vengono messe in foto dove ci sono spazi amplissimi ,a casa mia (appartamento) ci starebbero a metà 🙁

    • Io invece lo preferisco di gran lunga la cucina è il luogo mi adatto al legno alle essenze alla naturalezza…una bella cucina in legno richiama la tradizione: bellissima questa cucina un connubio perfetto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.