Hyundai i10 nuova generazione: l’auto del futuro

Hyundai i10 nuova generazione: l'auto del futuro
Eccolo il nuovo modello della Hyundai, la dinamica i10, scattante veloce dal design accattivante ricca di dotazioni in grado di garantire maggior comfort e sicurezza, grazie anche ai 6 airbag di base, alle cinture di sicurezza regolabili (altezza) e al sistema di avviso frenata d'emergenza (ESS), tramite lampeggiatori intermittenti. Dotata di nuovo motore a 1.03 cilindri, presenta un bagagliaio confortevole e garantisce una guida in scioltezza.
La vettura è dotata di 5 porte, offerta anche nella versione GPL, venduta ad un prezzo a partire da 8.950 euro.

Una novità assoluta della casa è quella di fornire 5 anni d garanzia a chilometri illimitati, includendo anche l'assistenza stradale. La Hyundai i10 è un auto di nuova generazione, che rappresenta un po' l'auto del futuro, volta all'ottimizzazione in termini di consumi, maneggevolezza e prestazioni, adatta per i giovani ma anche per le famiglie, un'auto piccola e versatile che ha al suo interno numerosi dispositivi per chi ama viaggiare in sicurezza (assistenza in salita, stabilizzatori in curva, ABS, ESS, sensori di parcheggio).

Hyundai i10 nuova generazione: l'auto del futuro
Hyundai i10 strumentazioni, sicurezza, consumi e capienza

La strumentazione della Hyundai i10, è caratterizzata da uno schermo LCD – TFT, con indicatori analogiche che permettono di tenere tutte le funzioni della vettura sotto stretto controllo. Un computer di bordo vi segnalerà percorrenza e altri dettagli in tempo reale (chilometri percorsi, autonomia residua e consumo, pressione dei pneumatici ecc.).

Altri accessori che contraddistinguono la Hyundai i10 sono i comandi vocali, il manubrio riscaldato, il limitatore di velocità (Cruise control), streaming audio radio e bluethoot.

Ma quanto è grande la Hyundai i10? La sua lunghezza totale è di 3,65 mm, mentre la larghezza è di 1,666 mm.
La Hyundai i10 presenta un motore dotato di cilindri in linea con 12 valvole e albero a camme doppio. l sistema di alimentazione è a iniezione elettrica Multipoint, la velocità massima data dalla casa di produzione è di 153 km.

Il motore a benzina 1.0 a 3 cilindri, potenza 66 CV consente una percorrenza di 23 chilometri al litro con emissioni inquinanti ridotte al minimo. Gli interni confortevoli sono forniti in tre colorazioni diverse, infine il bagagliaio si amplia divenendo doppio, anzi quadruplo, grazie alla possibilità di poter chiudere i sedili posteriori, trasformando lo spazio contenitivo da 252 litri 1056.

Bagagliaio Hyundai 10 con sedili ribassati

Previous articleSognare un anello: significato, simboli e numeri da giocare
Next articleAbbigliamento nell’antico Egitto: come si vestivano gli Egizi

21 COMMENTS

  1. Bella ed economica, il massimo sarebbe se si riuscisse finalmente a sostituire la benzina con un "carburante" più economico ed ecologico 😛 e sarebbe perfetta!

  2. se avessi in progetto di cambiare macchina opterei sicuramente per questa, già possiedo una Hunday e sono delle macchine ben fatte

  3. fantastica questa nuova macchina..non costa tantissimo e secondo me a già una marcia in piu’ perchè è GPL visto il costo della benzina..non devo cambaire la macchina ma se mai dovessi farlo credo che la prenderò in considerazione!!!

  4. wow davvero molto spaziosa quest’auto, ribassando i sedili ci si può mettere un mondo dentro!!
    che dire, poi è molto elegante nelle linee!

  5. Ho una I20 e la trovo fantastica….ed ho visto proprio di recente la nuova I10..una piccola utilitaria dotata di tutti i comfort!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.