Backstage primavera/estate 2014 Dolce & Gabbana

Backstage primavera/estate 2014 Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana ci sorprende positivamente con l’uscita di un video su youtub in cui svela i retroscena di un beckstage. Nel filmato in cui appaiono Adam Senn e Tony Ward, Evandro Soldati e Noah Mills, è dedicato alla nuova campagna pubblicitaria destinata a promuovere e lanciare, la nuova collezione primavera estate di Dolce & Gabbana 2014 per uomo.

Backstage primavera/estate 2014 Dolce & Gabbana
Backstage primavera/estate 2014 Dolce & Gabbana

Il video è composto da una serie di immagini e scatti rubati durante la realizzazione del backstage che si è svolto a Taormina. La location siciliana è stata scelta appositamente, essa rispecchia l’isola, i suoi costumi e le sue tradizioni, traendo ispirazione dalla mitologia del luogo.

Nei dettagli e nelle stampe si ritrovano immagini evocative che si rifanno alla mitologia greca: le effigi di Apollo e di Zeus sono presenti in molti capi della collezione Dolce & Gabbana per uomo, incluso l’intimo creato sull’onda della mitologia greca.

La ricchezza e la capacità sartoriale di un brand di grande fama, unita alla mitologia di tempi lontani di cui si sente la forte influenza, insieme alla grande spontaneità dei protagonisti.

Dolce & Gabbana collezione primavera estate 2014 per uomo

                   Dolce & Gabbana collezione primavera estate 2014 per uomo

Backstage primavera/estate 2014 Dolce & Gabbana

Dolce &Gabbana tessuti e stampe

La scelta dei tessuti e delle stampe presenti nella collezione, ricade su Zeus che rappresenta la forza, la virilità e la creazione e su Apollo fonte di luce e bellezza.

I tessuti scelti sono il cotone ed il lino, ma non mancano seta ed organza, mentre i colori spaziano in una pallette che sfrutta il bianco, solare ed estivo, senza rinunciare però a note di beige, marrone, bluette insieme a tocchi di oro, rosso ed argento.

Le stampe ed i colori si fondono in un connubio evocativo: antichi templi, l’effige di dei eroici, si alternano a monete anticamente coniate nelle città di Catania, Messina, la splendida Taormina ed ancora Enna e Siracusa.

Anche le calzature si vestono di mitologia e, Dolce & Gabbana, propone delle scarpe di pelle intrecciata insieme a modelli in rafia e sandali dallo stile antico ed evocativo. Un sapore riscoperto in abiti calzature tessuti e modelli, dal grande fascino.

Backstage Dolce & Gabbana 2014 primavera estate

Una collezione di successo questa di Dolce & Gabbana per uomo.

Previous articleMargherita bianca o Chrysanthemum frutescens
Next articleIl consumismo ci ha reso poveri: crisi e lavoro

11 COMMENTS

  1. Originali i capi e davvero interessante vedere il backstage di questa nuova collezione di questo grnade brand che sa rinnovarsi a ogni stagione mantenendo fede alla sua tradizione!

  2. Originali e molto suggestive queste scene di questo backstage, come sempre Dolce e Gabbana sanno sempre come fare a stupirci. ciao

  3. Ho sempre ammirato questo marchio D&G … c’è da dire però che mi piacciono un sacco i loro prodotti per makeup,oltre all’abbigliamento!

  4. ..Dolce & Gabbana è da sempre il mio preferito in assoluto..i capi che propone sono bellissimi, e di ottima qualità..queste nuove maglie sono qualcosa di meraviglioso..mi paicciono davvero tanto e poi gli spot sempre favolosi!!!

  5. davvero molto belli i capi della nuova collezione, originali e mai banali…Dolce e Gabbana nn delude mai!

  6. capi stupendi ed originali e bellissimo il video..ma del resto si tratta di D&G non poteva essere diversamente^_^

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.