Sognare il colore grigio: significato, simboli e numeri da giocare

Sognare il colore grigio: significato, simboli e numeri da giocare
Sognare il colore grigio: significato, simboli e numeri da giocare

I nostri sogni possono essere in bianco e nero, permeati da nebbia o da luce colorata e diffusa, in altri casi può prevalere un colore specifico che darà al sogno un significato diverso. In precedenza abbiamo visto nei sogni la comparsa di altri colori ed il loro significato:

Sognare il colore grigio: significato, simboli e numeri da giocare

 

Quando sogniamo i colori elencati potranno apparire negli oggetti o come luce diffusa ma cosa accade quando tutto il sogno è permeato da un alone grigio e dalla presenza del colore grigio?

Vediamo nel dettaglio nel prossimo paragrafo, il significato del colore grigio, i simboli ed i numeri connessi da giocare all’otto!

Sognare il colore grigio: significato, simboli e numeri da giocare

Sogni e colore grigio

Il grigio non è un colore primario, esso e la risultante di due colori mescolati insieme: il bianco ed il nero. L’unione tra il bianco e nero che da luogo al grigio, considerata sacra e rappresenta nei sogni, l’uomo nella sua interezza considerato come valore centrale nell’universo. Ricordo che il bianco è tradizionalmente il colore dell’iniziazione e contrassegna i riti di passaggio anche nella chiesa cattolica (battesimo, comunione, matrimonio). Un colore che è sinonimo di purezza. Il nero è completamente l’opposto è la risultante dell’assenza di tutti i colori e di qualsiasi forma di luce viene associato alle tenebre e all’oscurità.

Bianco e nero

Il bianco e nero rappresentano Yin e Yang concetto originario della filosofia cinese adottata nel Taoismo e nel Confucianesimo. Yin e Yang rappresentano l’equilibrio tra concetti e forze opposte, allo stesso modo il grigio, è il frutto di questo equilibrio ritrovato all’interno dell’uomo nelle sue innumerevoli sfumature caratteriali, distinte in positive e negative, estroversione ed introversione, bene e male, amore ed odio, allegria e tristezza e così via. Sognare il colore grigio assume quindi significati di notevole importanza.

Analizziamo le lettere che compongono la parola “grigio” (6 lettere di cui 2 ripetute la g e la i), prendendo come riferimento le tavole pitagoriche:

  • G-R-I-G-I-O= 7-9-9-7-9-6 = 11

Secondo la Smorfia il numero da giocare all’otto quando nei sogni prevale o compare il colore grigio è il 74

Ti potrebbe interessare

Sognare il colore nero: significato simboli e numeri da giocare

Previous articleLegge sull’aborto e obiettori di coscienza: la crudeltà dell’uomo religioso
Next articlePulire il forno con prodotti naturali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.