Blog sito e musiche da inserire come fare

Blog sito e musiche da inserire come fare
Blog sito e musiche da inserire come fare

Volete inserire delle musiche che creino atmosfera nel vostro sito e blog, potrete optare per vari plugin od orientarvi verso la piattaforma che vi indicherò, completamente gratuita, che vi permetterà di scegliere la musica che preferite. Vediamo insieme come fare!

Blog sito e musiche da inserire come fare 

Potrete modificare la grandezza del banner agendo sui numeri interni al codice Html facilmente identificabili e attivare in automatico l’accensione (cosa che io ora non ho fatto) spuntando la casella “automatico” prima di copiare il codice. Clicca sull’immagine sul pulsantino) e ascolta la musica.

Può capitare di avere un sito o un blog in cui si voglia inserire delle musica di base che faccia da colonna sonora al nostro sito o  blog. Alcuni blog sono dotati di brani musicali, di default, da selezionare ed inserire nei singoli blog in quanto la piattaforma di supporto del blog ha dei contratti ben precisi con siti che forniscono musiche di ogni genere: I brani per non violare il copyright devono essere di poche battute ripetute per circa 30 secondi.

In altro modo dovrete iscrivervi a qualche sito epagare i relativi diritti d’autore “SIAE” cosa che complica un po’ la faccenda, l’alternativa è quella di comporvi o farvi comporre una piccola base musicale e poi inserirla nel vostro sito ma anche in questo caso avrete bisogno di qualcuno che vi aiuti se non avete abbastanza dimestichezza con queste cose e se desiderate inserire, oltre alla musica un piccolo banner con bottone incorporato che vi consenta di spegnere e accendere la musica inserita nel vostro sito.

Siti utili per la musica

I siiti utili a tale scopo sono molteplici, noi ve  ne indichiamo alcuni che abbiamo provato.

DEEZZER

Un sito che permette di fare ciò è  Deezzer.com  Dezzer ha contratti con diverse piattaforme on-line ed è a pagamento. Consente di scaricare e ascoltare brani di tutti i tipi e generi musicali creare playlist e molto altro.

JAMENDO

Se cercate qualcosa di gratuito per il sito web, vi assicuro che non si tratta di un’impresa semplice, però una soluzione c’è, fermo restando che di metodi illegali ce ne sono sempre, noi puntiamo alla legalità, un sito di poche pretese che vi permette di scaricare copiando il codice in HTML ed inserire il brano (non conosciuto) sul vostro sito é Jamendo.

Jamendo, musica gratuita e legale

La musica su Jamendo è del tutto gratuita (per uso privato) e legale grazie alle licenze Creative Commons.
Su Jamendo non troverete musiche famose da scaricare, ma con un po’ di pazienza, ascoltando i vari brani, ne troverete di sicuro qualcuno adatto sia strumentale che non da inserire nel vostro sito.
Se avete pazienza di fare una ricerca nel web attenta troverete sicuramente anche altri siti validi che vi permettono di usare la musica per fare video od altro, oltre ad esistere alcune app che svolgono egregiamente questa funzione sulle piattaforme digitali e social, Un esempio di ciò lo abbiamo in Instagram dove creare storie di successo seguendo semplici ed utili regole di base.
Previous articleChrome browser con Champ niente più virus
Next articleNascita e funzionamento delle centrali geotermiche: Pietro Ginori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.