Come cercare alloggio a Barcellona: vacanze-studio-lavoro

parco guell barcellona
Parco Guell e le sue bellezze artistiche

Barcellona è una città che vanta circa 1.619.000 abitanti, capoluogo della Catalogna è una delle città più rinomate della Spagna insieme a Madrid per il turismo e l’arte. Per trascorrere un a vacanza a Barcellona si potrà optare per l’affitto di una camera in albergo o in alternativa trovare un alloggio in affitto specie se vi ci si trasferisce per lunghi periodi di lavoro o studio.

Ma come trovare un alloggio in affitto a Barcellona? Quali i siti e le modalità per trovare la location giusta per le proprie vacanze?
I metodi per trovare casa a Barcellona, sia che si tratti di soggiorni brevi che prolungati  sono molteplici.

Come cercare alloggio a Barcellona: vacanze-studio-lavoro

I motivi che portano a viaggiare possono essere di piacere, per una bella vacanza o per lavoro. Qualunque sia la causa del vostro viaggio non dimenticatevi di fare una visita al parco Guell di Gaudì un connubio di arte e natura ineguagliabile un fiore all’occhiello per il paese.

La ricerca dovrà iniziare stabilendo la tipologia di alloggio di cui abbiamo necessità: appartamento, camera, villa o quant’altro, poi decideremo la sua collocazione geografica tenendo conto di vari fattori: de il vostro viaggio è a scopo turistico vi converrà cercare una sistemazione centrale dalla quale raggiungere agevolmente i luoghi che meritano di essere visitati, se invece è di lavoro o studio, tenete conto del budget e dei mesi che dovrete trascorrere a Barcellona prendendo in considerazione località non troppo costose per vivere e ben collegate ai luoghi che dovrete raggiungere quotidianamente. Se invece siete disposti a spendere delle cifre anche sostenute potremo orientare la nostra ricerca verso alloggi di lusso posizionati in  zone residenziali.

Una rapida ricerca nel web potrebbe tornarci utile basterà digitare “affitti Barcellona” sui vari browser per veder comparire un’infinità di link a siti utili, tra essi ve ne indico due:

Se vi recate a Barcellona per viaggio di piacere scegliete zone centrali

Ma potete cercare anche in siti come airbnb homeaway, etc. Fate attenzione alla zona anche se il consiglio è quello di scegliere alloggi nelle zone centrali nei quartieri storici in modo da poter visitare la città agevolmente risparmiando in fatto di tempo e mezzi di trasporto. Diversamente se cercate alloggio per motivi di lavoro in questo caso vi conviene optare per il quartiere più vicino o meglio collegato al vostro posto di lavoro. Consultate la piantina presente nei siti di affitti case e visionate la collocazione dell’alloggio.

Qualunque sia il motivo che vi porti a fare un viaggio o trasferirvi a Barcellona potrete godere di arte divertimento, solarità, clima temperato, una città adatta a vivere sia la vita diurna che notturna, adatta per tutti coloro che amano l’arte ma anche per chi ama viaggiare e divertirsi, una splendida città ricca di folclore che ci conquisterà l’anima ed il cuore.

Ti potrebbe interessare

Previous articleLa leggenda della nascita di Roma: Romolo e Remo
Next articleCapri ed Anacapri visita alla grotta azzurra

2 COMMENTS

  1. citta’ vista da me ben 3 volte, lascia senza fiato, multiculturale ma al contempo rispettosa di sane tradizioni locali.

  2. Caro Nik ti ha incantato a quel che vedo, io non ci sono stata ma mia figlia e mio marito si anche loro ne hanno subito il fascino recentemente sono stata a Parigi ma penso che la prossima meta sia proprop Barcellona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.