Corsi di ballo rumba, reggaeton, ragga jam, dancehall, salsa son: cosa sono

Cerchi una scuola per imparare a ballare? Ti interessano corsi di danza, salsa cubana, gestualità, folclore (son, afro e rumba), o balli moderni come l’hip hop, il dancehall il reggaeton ed il ragga jam? Bene siamo qui per consigliarti!

Corsi di ballo rumba, reggaeton, ragga jam, dancehall, salsa son: cosa sono

Molte scuole di danza lavorano più o meno intensamente duramente durante il corso dell’anno accademico, ed alcune concludono felicemente i loro corsi di ballo con dei saggi esibendosi in rappresentazioni e saggi sia nei locali che nei teatri. Senza dubbio un bello spettacolo che corona l’intero anno accademico, tenuto in un piccolo o medio teatro, sottopone ad un notevole impegno da parte dell’insegnate e di tutti coloro, allievi inclusi, che ne contribuiscono alla realizzazione dello stesso. I saggi favoriscono la socializzazione e le potenzialità degli allievi che imparano oltre a danzare anche a coreografare, gestire lo spazio e le emozioni.

Il fare coreografia aiuta a sviluppare la memoria e la concentrazione, insegna ad utilizzare gli spazi circostanti, senza invadere lo spazio altrui, questo in relazione all’uso che si fa del ballo nelle sale da ballo, dove molto spesso si vedono ballerini sgomitare senza controllo. Il ballo favorisce la socializzazione tra allievi sviluppando forti amicizie durature, ed infine, rende l’allievo partecipe alla realtà della scuola, aiutandolo a fortificare il carattere: le esibizioni in pubblico, oltre ad essere divertenti, aiutano a sviluppare l’autocontrollo e la sicurezza in se stessi, utili per bambini, ragazzi ed adulti di ogni età.

E’ così che un corso di ballo, sia esso di danza moderna, caraibici, salsa, ragga jem reggaeton, ma anche folclore, quali rumba afro, o danze e balli di altro tipo (latini, flamenco ecc), diventano un valido strumento per imparare divertendosi e rafforzare la propria sicurezza e le proprie competenze, sia nel ballo che nella vita di tutti i giorni.

Scuola di danza e ballo saggi scuola

Previous articleGrotte di Pietrasecca Carsoli per appassionati e speologi
Next articleAgosto 10 consigli per piante in appartamento, balcone e terrazzo

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.