Toyota Hybrid Experiment: l’amore per la guida

Toyota Hybrid Experiment: l'amore per la guida
Toyota Hybrid Experiment: l'amore per la guida
La guida nel traffico genera negli automobilisti, rabbia, stress e affaticamento. Proprio in virtù di questi dati, alcuni studiosi dell’University di Sussex hanno condotto delle ricerche approfondite, atte a verificare l’entità dello stress, anche in relazione al livello di traffico e alla tipologia della vettura guidata. E’ stato evidenziato che, durante la guida, anche in virtù dell’automobile adottata, si verifica un aumento di frustrazione, forte stress ed ansia di minore o maggior rilievo.  Ma cosa c’entra la Toyota con lo stress? Scopriamolo insieme!

Toyota Hybrid Experiment

Toyota c’entra e anche molto! Per combattere lo stress alla guida, infatti sci si è concentrati sulle potenzialità di alcune vetture.

Quindi, si è deciso di condurre un ulteriore studio, ad attuarlo sono stati la Goldsmiths University di Londra e la casa automobilistica toyota.
L’ esperimento, volto a rilevare dati affidabili, si è svolto in una delle città italiane più caotiche e ricche di traffico: Roma.
Durante l’esperimento sono state utilizzate delle vetture normali e delle vetture toyota hybrid, i dati che sono emersi si sono rivelati molto interessanti. Sembra che, ben l’80 % dei partecipanti abbia asserito di provare minor ansia e stress proprio dalla guida più agevole e fluida di un hybrid.
Lo studio, per la verità molto interessante, è stato progettato dal Professore Jonathan Freeman ed ha valutato l’entità dello stress e l’effetto negativo generato durante la guida, in oltre, attraverso sondaggi ed interviste ed utilizzando lo studio della mimica facciale, sono stati tratti ulteriori informazioni.
Il sunto di questo studio ha evidenziato una minor nocività emotiva e psichica della guida di vetture hybrid, rispetto a quella a benzina o diesel.  

   Vantaggi della guida di vetture Hybrid

I vantaggi della guida di una vettura hybrid sembrano essere certi e comprovati: si riduce il livello d’ansia, lo stress diminuisce sensibilmente insieme allo stato di frustrazione che la guida in città ricche di traffico, determina.

Personalmente ritengo che una vettura sia più comoda ed agevole da guidare e meno stressante, quanto più risponde alle esigenze del pilota. La tecnologia messa in atto dalle vetture hybrid toyota è all’avanguardia, ed ha dato vita a vetture futuristiche dal punto di vista sia delle prestazioni che dell’assetto di guida.
Infatti la guida di Una toyota hybrid risulta maneggevole e fluida e decisamente più piacevole.
Il video realizzato della Toyota oltre a costituire un’ottima testimonianza ha anche un pizzico di comicità illustrando lo stato d’animo e la rabbia che emergono mentre si è al volante di una vettura, credo che in molti vi si riconosceranno.

Considerazioni

Concludendo penso proprio che il tipo di automobile che si adotta può cambiare notevolmente l’amore per la guida, renderla più piacevole e diminuire lo stress al volante anche in città frenetiche come Roma.
Previous articleIsidoro: onomastico, significato e numerologia del nome
Next articleMaisons du Monde tavoli, divani e arredamenti da esterno

27 COMMENTS

  1. trovo molto interessante questo studio, devo dire che il tuo articolo ha suscitato in me molto interesse e curiosità

  2. Bè uno studio davvero molto interessante, è vero guidare in situazioni stressanti è davvero odioso…mi piacerebbe provare la guida con una toyota hybrid!

  3. Toyota secondo me è la migliore azienda in campo di automobili anche perchè molto all’avanguardia e sempre pronta a soddisfare le esigenze dei consumatori…e poi chi è che non si stressa quando si guida!??? una guida con una Toyata hibrid sarebbe fantastica!!

  4. ricerca molto interessante, da cui dobbiamo trarre le dovute conclusioni, abbiamo sottovalutato troppo il tipo di automobile da usare.

  5. Ciao questo studio rileva proprio una santa cosa.
    Anch’io mi stresso tantissimo quando guido,soprattutto nel traffico.
    Trovo questo tuo post molto interessante e di spessore.
    Bacioni
    La Fra

  6. Io a volte preferisco viaggiare con i mezzi pubblici perchè alla guida mi stresso molto, soprattutto in città, però una guida con una Toyata hibrid sarebbe bello..

  7. Purtroppo per lavoro uso molto la macchina e il nervoso alla sera per colpa del traffico è veramente alto, una macchina cosi easy mi farebbe comodo. Devo tenerla d’occhio

  8. Ciao
    anch’io penso che il tipo di auto che si adotta possa cambiare notevolmente l’amore per la guida.
    Io quando guido mi stresso molto,ma mi piacerebbe guidare la Toyota Hybrid!
    Complimenti!

  9. La voglio anch’io una toyota hybrid anche perchè altro che stress…ogni giorni mi faccio km di strada per adanre a lavorare e lo stress , la concentrazione e l’ansia sono sempre all’ordine del giorno!!!

  10. Un articolo che mi ha davvero colpita! Non avrei mai pensato che la guida di una hybrid fosse meno stressante di quello di un’automobile alimentata in modo tradizionale. Ne terrò conto in fase di acquisto della nuova auto che abbiamo in programma per la fine dell’anno!

  11. mah sinceramente nn so quanto una vettura ibrida possa togliermi lo stress, quando c’è traffico e ingorghi puoi guidare qualsiasi cosa, ti girano e basta. Di sicuro però sono auto che ci fanno risparmiare qualche soldino e confesso che io stavo pensando come prossima auto ad una ibrida mista

  12. Siamo sicuri che tolga lo stress? mmm soprattutto quando ci sono ingorghi in autostrada ( che io prendo spesso)? Non saprei :/

    • Cara shamanta non è che tolga lo stress ma ne causa in maniera maggiore di un auto benzina o diesel…lo stress nel traffico è un dato certo e a meno che non si abbia un elicottero niente e nessuno può eliminarlo ma ridurlo grazie alla guida di auto di un certo livello come Toyota hybrid sicuramente si può

  13. io non ho mai provato l’hybrid Toyota, ma sinceramente io non mi stresso a guidare con la mia fiat Idea anzi mi rilasso molto! forse sono un caso particolare…

  14. Che spettacolo le auto della Toyota e le Hibrid poi sono fantastiche ne ho provata uno e ne sono stato catturato…

  15. Toyota è una garanzia da sempre… e le auto ecologiche sono il futuro del mercato automobilistico…interessante questo studio ma devo dire che non mi sorprende

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.