Germania maltempo 6 vittime all’Ovest – previsoni Italia

Germania maltempo 6 vittime all'Ovest

Nella giornata di ieri un ondata di caldo intenso e di maltempo ha colpito la Germania causando delle vittime, si parla di 6 persone di cui due ciclisti colpiti da alcuni alberi caduti per il maltempo. Il disastro meteorologico è il più grave verificatosi in Germania negli ultimi dieci anni. Oggi la tempesta sembra dirigersi verso la Sassonia e la bassa Sassonia.

Germania maltempo 6 vittime all’Ovest

I danni più ingenti sono stati registrati nella Germania occidentale, nel land del Nord-Reno Westfalia. Una delle città più colpite dal maltempo è Dussendolf dove sono stati sradicati deglialberi dal terreno e si è assistito a raffiche di vento di oltre 150 chilometri orari, l’aeroporto è stato chiuso.

L’ondata di calura sta interessando tutta l’Europa centrosettentrionale e, nel fine settimana, il maltempo colpirà anche la penisola italiana. Nella giornata di sabato le correnti presenti in quota daranno il via ai primi temporali, specie nell’Italia del nord. Leggero calo delle temperature. Le perturbazioni coinvolgeranno anche l’Italia centrale nella giornata di domenica per estendersi anche al sud d’Italia nella giornata di lunedì. Le temperature, attualmente in salita (30- 35 gradi), scenderanno su tutta la penisola.

Le previsioni per l’Italia annunciano un weekand di maltempo.

Nel video alcune immagini del maltempo che ha colpito la Germania.

foto: da twitter

Foto: https://twitter.com/m0ntey/status/476318085155401728/photo/1

Previous articleL’Italia unico paese del G7 che registra indice in crescita
Next articleRoma: arriva il car sharing enjoy

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.