Parigi e l’Champs Elysées: il viale più noto tra boutique e bellezze

Arco del trionfo
Parigi e l'Champs Elysées: il viale più noto tra boutique e bellezze

Una delle vie più note di Parigi è l’ Champs Elysées, che tradotto significa viale dei Campi Elisei, caratterizzata da molti negozi eccellenti, strutture architettoniche antiche palazzi d’epoca. La strada è molto caratteristiche e frequentata da molte persone durante l’arco della giornata, numerosi i turisti. Il viale è lungo circa 3 chilometri originariamente la via alberata, si estendeva dal museo del Louvre fino a Palace de L’Etoile. Ogni anno nel mese di Luglio, si svolge una grande parata militare, mentre è proprio in questo viale che termina il giro ciclistico di Francia.

Noi la percorriamo tutta, ci fermiamo a vedere alcune vetrine illustri come Cartier, ed un gruppo di ragazzi che si esibiscono in uno spettacolo di breakdance. Più avanti ci colpisce la presenza di una concessionaria d’auto di cui vi pubblico le splendide foto. Se di cerca un taxi in questa via ce ne sono a dozzine, mentre se si vuol optare per un giro turistico si può prendere il suggestivo autobus a due piani rosso. Al termine troviamo l’arco sulla piazza Charles De Gaulle, mentre al lato opposto del viale verso la fine si trova il Place de la Concorde. Il viale si trova nell’ VIII arrondissement parigino.

L'aro di piazza Charles de Gaulle - autobus turistico a due piani - Negozio Cartier
L'aro di piazza Charles de Gaulle - autobus turistico a due piani - Negozio Cartier
L'aro di piazza Charles de Gaulle - autobus turistico a due piani - Negozio Cartier

L’aro di piazza Charles de Gaulle – autobus turistico a due piani – Negozio Cartier

Parigi e l'Champs Elysées: il viale più noto tra boutique e bellezze

Il viale Champs Elisées è considerato in tutto il mondo, come la più bella via di Parigi, e in effetti sembra proprio così: ampia e suggestiva con i marciapiedi molto ampi e consentono di passeggiare comodamente senza creare folla.

Entriamo nel negozio della Renault incantanti da un’auto di formula 1 esposta in vetrina. le sorprese automobilistiche lucenti, sono molteplici, dalle microcar ad auto sportive di lusso mozzafiato anche per me che non sono un’appassionata di questo genere, ma preferisco i fuoristrada.

Auto nella concessionaria Renault a Parigi
Auto nella concessionaria Renault a ParigiAuto nella concessionaria Renault a Parigi

Auto nella concessionaria Renault a Parigi

Parigi e l'Champs Elysées: il viale più noto tra boutique e bellezze

Dopo una lunga passeggiata ci dirigiamo verso Rue de la Legion d’ Honneur al civico 1, dove si trova un Museo noto sorto nel 1986, visitabile in un paio di ore, ricco di opere molto suggestive: il Museo d’Orsay, celebre per le opere di impressionismo ed espressionismo poste al suo interno, ricco di sculture ed esempi d’arte, inclusa quella legata ai mobili d’epoca e all’art nouvelle. Ci lasciamo alle spalle lo splendido Viale Champs Elysées, i suoi caffè le macchine di lusso le agenzie di viaggi le boutique di moda e tante altre vetrine splendide di abbigliamento e non solo per dedicarci alla cultura artistica.

Ti potrebbe interessare:

Ferrari a noleggio con autista - Altre immagini delle zone limitrofe

Previous articlePeroni e Food World Cup: la sfida culinaria
Next articleCampionato Nazionale BodyBuilding 2014 – Danza Zumba event villa Adele

16 COMMENTS

  1. Parigi è sempre stata una meta , un sogno a cui non sono ancora arrivata.
    anche se sono sincera non è quello che raffigurano i tuoi scatti ad incuriosirmi , mi affascina di più un altro aspetto della Francia che non il suo lusso , cosa che non potrei nemeno permettermi.
    Le tue foto sono bellissime e chissà le viuzze più pittoresche che fascino avrebbero attraverso i tuoi scatti

    • si ci sono zone ancor più belle come Monmartre ho parlato anche di questo in altri articoli se li sfogli lo vedi…oggi ho voluto parlare di questa via bella ed unica…ma la parte di Parigi che più mi ha colpito è la Senna molto simile al nostro tevere (sono idi Roma) e il quarteire degli artisti un posto incantevole: Parigi è un misto di arte, storia, cultura, semplicità e lusso nessuno di questi elementi può essere trascurato altrimenti vuol dire non aver visto Parigi…per dir la verità tra noi c’è chi ha approfittato anche del lato sportivo facendo degli stage: non ci siamo fatti mancare nulla!

  2. parigi è bellissima ci devo andare appena mi sposo.. dicono che è un paese romantico.. lo vado a provare!! hihihih..

  3. Che meraviglia, io ho girato un po’ la Francia ma Parigi ancora non l’ho vista… prima o poi però ci andrò! 🙂

  4. mi piacerebbe andare a Parigi…non ci sono mai stat e queste foto mi convincono sempre di più che sia ora di andarci!

    • Se sei attenta nel web trovi prezzi scontatissimi devi trovare un lowcost e con 50 euro vai e torni…il soggiorno ti conviene una casa piccola e te la cavi con poco cucinando i tuoi pasti

  5. Parigi è una città meravigliosa, ci sono stata un sacco di volte, l’ultima volta un paio di mesi fà …ogni volta che ci vado sempre lo stesso incanto, ogni angola profuma di storia è davvero una città incantevole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.