Come togliere le macchie di carta carbone

Come smacchiare carta carbone
Come smacchiare carta carbone
I prodotti utili per smacchiare gli abiti sono molti ma per le macchie si dovrebbe usare un prodotto specifico in relazione al tipo di macchia. La carta carbone può causare macchie scure su abiti e tappezzerie (divani, sedie, poltrone, automobile) e, sebbene possa sembrare difficoltoso togliere tali macchie, non lo è affatto! Vediamo insieme come togliere le macchie di carta carbone dai vestiti, e quali sono i prodotti più idonei da utilizzare.

Macchie di carta carbone
Come togliere le macchie di carta carbone

Come togliere le macchie di carta carbone cosa usare?

Inutile dire che si tratta di macchie piuttosto ostinate esattamente come lo è l’inchiostro che si trova nelle penne. Anche la carta carbone è difficile da smacchiare ma non impossibile se utilizziamo i prodotti giusti.

Occorrente per smacchiare la carta carbone

  • Alcool
  • Ammoniaca
  • Sapone
  • Acqua

Per smacchiare si procede tamponando con dell’alcool con cui avremo imbevuto una pezzuola. Tamponare da tutte e due le parti il tessuto. Se ci fossero eventuali residui della macchia provocata dalla carta carbone, tamponare ancora, ma questa volta utilizzando dell’ammoniaca. Fatto ciò, non rimane che procedere al normale lavaggio con acqua tiepida e sapone.

Ecco fatto: spiegato come togliere con facilità le macchie di carta carbone e far tornare il tessuto come nuove utilizzando i giusti prodotti e le sostanze adatte. Quasi tutte le macchie sono rimovibili dai vari tipi di tessuti l’importante è usare il prodotto o l’insieme di sostanze utili nel caso specifico.

Ti potrebbe interessare

Macchie di cioccolato e coca cola come rimuoverle

Previous articleFiocchi natalizi di stoffa e carta crespa
Next articleColtivare il basilico in inverno come fare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.