Viaggio fai da te: scegliere il trasporto dall’aeroporto all’albergo

Quanti di voi prenotano un viaggio fai da te per una delle capitali europee ed arrivati all’aeroporto non sanno esattamente in che modo raggiungere l’albergo o comunque la casa che vi ospiterà per il soggiorno? capita!Questo è il bello di un viaggio fai da te: personalizzato ma con rischio!

 

 

Viaggio fai da te: scegliere il trasporto dall'aeroporto all'albergo
Viaggio fai da te: scegliere il trasporto dall’aeroporto all’albergo

 Viaggio fai da te: scegliere il trasporto dall’aeroporto all’albergo

 

L’organizzazione non è prerogativa di ogni individuo e talvolta si pensa proprio a tutto ma si perde qualche dettagli per strada. Quando ci si reca all’estero per viaggio di relax o per lavoro non sempre si può contare sui trasporto pubblico tipo autobus e metro, specie se il servizio ha pause in orari notturni orari in cui, specie per chi non è del posto può divenire difficile spostarsi e reperire un mezzo od un taxi. Ed ecco che il soggiorno inizia proprio male!

 

Come prevenire inconvenienti?

 

Per prevenire tali inconvenienti è bene informarsi quali sono le metropolitane ed i bus attivi anche in giorni di festa ed in orari critici, se vi è la presenza di taxi ed il costo relativo al sevizio: i taxi “dell’ultimo minuto”   vi propineranno tariffe salate (anche se ciò non è un a regola fissa può accadere se non siete ben informati). Per facilitare però, ogni operazione, molte compagnie aeree on-line offrono anche un servizio di prenotazione taxi che, a nostro  avviso, è spesso conveniente, non vi riserva ulteriori sorprese e può essere prenotato on line e saldato talvolta on line altre volte all’arrivo del taxi in loco.

Anche il parcheggio per chi parte può essere importante. Molti aeroporti forniscono servizi di parcheggio in zona, ed i prezzi si equivalgono, ma informatevi e prenotate con qualche giorno di anticipo.

Potrete usufruire di servizio navetta che si possono prenotare online con pochi click, ma anche in questo caso informatevi sui costi, non sempre contenuti e sugli orari del servizi: insomma per dirla in breve, muovetevi per tempo e non lasciate queste cose al caso, dato la semplicità con la quale si possono risolvere ancor prima di partire: buon viaggio!

 

Ti potrebbe interessare:

Fiumicino: Cosa fare in aeroporto mentre si aspetta un volo? 5 consigli utili

Previous articleFrancia trovate 60 auto d’epoca: valore 12 milioni di sterline
Next articleCome imparare a ballare in coppia senza litigare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.