Gluten Free e Peroni Rugby: la birra per i celiaci

birra
Birra: le più vendute al mondo
Peroni Nastro Azzurro
Peroni compie un passo avanti verso le nuove tendenze culinarie che abbracciano un mondo in cui il cibo oltre ad essere piacere è anche salute, lo fa lanciando un nuovo prodotto, una birra che anche che potrà consumare anche chi ha problemi di celiachia, un prodotto da assaporare in tutta libertà senza rinunciare al gusto ricco della birra Peroni.

Gluten Free e Peroni Rugby: la birra per i celiaci

Si tratta della birra  Peroni Senza Glutine, quella che tutti i celiaci del mondo attendeva da tempo, un prodotto all’insegna del sapore e del benessere che tiene conto delle esigenze di chi sfortunatamente non può consumare i prodotti contenenti glutine.
La birra è una delle bevande più consumate in assoluto a livello mondiale e la birra italiana non ha proprio nulla da invidiare alla numerose birre scure o a doppio malto di origini estere.

La nuova Peroni è stata presentata nella capitale della penisola: Roma, ed è garantita nella sua genuinità e sicurezza dal marchio Spiga Barrata dell’AIC, (associazione Italiana Celiachia). La birra Peroni senza glutine contiene 10 PPM di glutine (ossia 10 parti per milione), una percentuale minima che rende questo prodotto idoneo a tutti i celiaci.

Peroni birra da 160 anni

Peroni da 160 anni fornisce birra di prima qualità che approda sulle tavole di tutto il mondo, la sua sensibilità al problema della celiachia che interessa milioni di persone circa 1 % della popolazione italiana, ha contribuito a dar vita ad un prodotto alternativo: una birra senza glutine!

Un prodotto che viene sottoposto ad accurati controlli e che rappresenta una vera e propria svolta per tutto il settore alimentare, contribuendo a rafforzare l’attenzione verso coloro che presentano problematiche di allergie alimentari ed intolleranze. L’ingresso della Peroni nel mercato dei prodotti senza glutine non lascia indifferenti come commenta infatti Alfonso Del Forno, Presidente di “Non solo glutine Onlus”, ma segna un passaggio ed un apertura verso altre esigenze aprendo nuovi mercati, ed incontrando l’approvazione di tutti coloro che fanno parte del settore.

Una forte sinergia tra marchi italiani d’eccellenza così commenta Pippo Montella AD di RossoPomodoro, che fornisce 10 varianti di pizza al pomodoro senza glutine ottime per poter pasteggiare con la birra Peroni senza glutine: tanto sapore, gusto e bontà in cui manca solo l’elemento vietato, l’ingrediente nocivo per i celiaci: il glutine!

La birra Peroni senza glutine ha una gradazione alcolica di 4,7% vol. ottenuta con fermentazione bassa, possiede un colore giallo paglierino, è consigliabile servirla ad una temperatura tra i 4 e i 6 gradi. Da Gennaio è reperibile sul mercato italiano nei negozi e nei ristoranti.

Buona Peroni a tutti: tanto salute senza rinunciare al gusto tondo della birra Peroni la bionda intramontabile.

Una sorpresa per tutti gli italiani, una sorpresa per il mondo dei celiaci ed anche per Martin Castro Giovanni, un nuovo prodotto gluten free che piacerà di sicuro a tutti perché l’Italia oltre a distinguersi per le bellezze archeologiche, monumenti e ricchezze naturali, non ci dimentichiamo che si distingue proprio per l’arte culinaria: ricette e sapori, pietanze che accompagnano il quotidiano insieme a vini e birre eccellenti come Peroni.

Articolo sponsorizzato

Previous articleCuori Shabby chic 5 idee da imitare: tutorial video
Next articleHands-on New nintendo 3DS e 3DS XL: test e prezzi

9 COMMENTS

  1. Mi piace un sacco la birra Peroni, in effetti era ora che anche i grandi marchi alimentari si adattassero a disturbi particolari come la celiachia 🙂

    Giovanna

  2. io personalmente non bevo birra perché non mi piace proprio il sapore quindi non saprei che dire in merito, ma consulterò le amiche bevone in merito

    • Ma sai per chi ama la birra e non può berla perché celica/o questo di Peroni diventa un bel regalo prova ad immaginare di non poter usufruire del 5% degli alimenti in commercio od anche più

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.