Monster Hunter 4 Ultimate approda in Italia

Monster Hunter 4 Ultimate
Monster Hunter 4 Ultimate

Monster Hunter 4 Ultimate recensione

Dopo più di un un anno di attesa, finalmente “Monster Hunter 4 Ultimateapproda anche in Italia! Dopo 2 giorni di intenso testing, noi di Notizie In Vetrina, siamo pronti a emettere un verdetto su uno dei giochi più attesi dell’anno.
Monster Hunter è l’epica saga che ha avuto i natali su Ps2, per poi approdare anche su Playstation Portable, per poi cambiare rotta e fermarsi sulle consolle Nintendo 3DS e WiiU.
Alcune versioni non arrivate mai in territorio europeo, sono uscite anche su Pc e Xbox di Microsoft.La versione che stiamo recensendo sembra essere una delle migliori sul mercato, in virtù delle novità che apporta al gameplay e alla varietà di mostri cacciabili.Molti utenti si sono spesso lamentati della versione di Monster Hunter tri che precedeva quella oggetto del nostro interesse, ma Nintendo questa volta ha saputo giocare bene le sue carte in tavola, rilasciando un prodotto perfetto sotto ogni punto di vista, e completo persino del tanto agognato online.

Sarà perché il titolo ha riscosso un grande successo, sarà perché la grande N vuole spingere il suo New 3DS nelle vendite, ma MH4U sembra intriso di un impegno produttivo veramente alto.

monster hunter caccia
Monster Hunter 4 Ultimate a caccia

Il Gameplay di Monster Hunter

Impersoneremo come di consueto il nostro cacciatore alle prese con l’uccisione di enormi mostri draghiformi e di tanti altri tipi di entità, soltanto che in questo episodio il nostro alter ego si dimenticherà delle noiose sessioni di combattimento subacqueo in favore di salti e scalate, regalando un grande dinamismo al gioco.

Alle armi dei precedenti capitoli, si aggiungono la falce con l’insetto (molto peculiare nel suo utilizzo) che ci permetterà di ottenere buffer alle statistiche in base al sangue prelevato dai mostri, e un nuovo tipo di ascia, un ibrido tra spada e scudo e l’ascia cangiante introdotta in Mh3.

I mostri (pochi nella vecchia versione) tornano con oltre 120 specie, molte delle quali tratte dai best of della serie, ma arricchite da nuovi move set. Oltre al protagonista, sarà possibile customizzare e creare anche le armi per i nostri amati compagni felyne. Finalmente sarà anche possibile scalare i mostri, e cercare di colpirli il più possibile restandogli in groppa.

Monster Hunter 4 Ultimate
Monster Hunter 4 Ultimate

Le Missioni di Monster Hunter

Le missioni in game saranno tantissime, e saranno aggiornate man mano anche dopo l’uscita del gioco. Una novità molto apprezzabile sono un nuovo tipo di missioni (che sostituiranno quelle del villaggio di Moga ndr) in cui la mappa sarà generata casualmente, e i mostri che incontreremo saranno randomici. Non mancheranno le missioni per il multiplayer online. Il gioco dedicherà anche un pò più di spazio alla storia, nella quale saremo alle prese con uno strano frammento di minerale e con una nebbia nera che fa impazzire i mostri. Potremo esplorare per la prima volta nella serie, altri villaggi oltre a quello base.

Monster Hunter 4 Ultimate
Monster Hunter 4 Ultimate

La Grafica di Monster Hunter

La grafica del gioco spinge al massimo l’hardware della consolle portatile, ulteriore giovamento può essere tratto dall’utilizzo del modello nuovo, oltre ai plus del joystick aggiuntivo e del 3d migliorato. Le texture hanno degli alti e bassi durante il gioco, e alcune sembrano riuscite meglio di altre.

I mostri sono animati molto bene, e donano un realismo maggiore all’ intera esperienza di gioco. I modelli delle armature sono in linea con gli standard della serie. Coloratissime e bellissime le varie ambientazioni delle mappe, molto più apprezzabili sulle versioni XL della consolle.

Il 3d risulta meglio fruibile di quello del suo antecedente, comunque tende a stancare gli occhi sul lungo utilizzo, e vi troverete spesso a disattivarlo a tratti per riposare la vita. I video in CG meritano una nota a parte, in quanto godono di una realizzazione visiva mai vista sulla gamma 3DS. Lo abbiamo inserito nelle nostre recensioni giochi, in quanto ci è piaciuto e,  merita molto.

written by Mirco Angelosante
Previous articleSognare una montagna o le montagne significato simboli e numeri
Next articleCalzedonia estate fashion leggings e pantacollant

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.