Recensione di sheep happens per smartphone e tablet android

Sheep Happens game
Sheep Happens game

Sheep Happens game un gioco divertente

Oggi Notizie in vetrina vi segnala un’ app per Android sullo store già da qualche tempo, ma che secondo noi non ha riscosso il giusto successo che merita: Sheep Happens. Si tratta di un’avvincente app per smartphone e tablet. Un gioco divertente che vi consigliamo di provare , e di cui vedremo i risvolti tecnici, il divertimento ma anche alcune caratteristiche da rettificare.

Recensione Sheep Happens

In Sheep Happens ci ritroveremo in Grecia, ad impersonare un esilarante Perseo alle prese con le Olimpiadi di Atene. Per vincere la competizione, Perseo non esiterà a giocare sporco, e con la complicità di Hermes, entrerà in possesso di alcune calzature speciali, in grado di favorirlo nella corsa.

Ma i metodi disonesti del nostro protagonista saranno presto ripagati dal fato. Infatti Perseo si accorgerà che Hermes è un tipo poco raccomandabile e truffaldino, e che i calzari che gli ha venduto, lo aiutano si a correre, ma al prezzo di impedirgli di smettere! Questa è la stilizzata trama di Sheep Happens, un titolo che come avrete intuito si presenta nella salsa del classico endless running tanto in voga.

Infatti Perseo, incapace di smettere di correre, inseguirà Hermes per rendergli pan per focaccia all’ interno di uno stadio da triathlon, e il nostro compito sarà quello di raggiungere il dio disonesto e farli vedere di che pasta siamo fatti. Durante la corsa saremo chiamati a raccogliere quante più monete possibili per potenziare il nostro protagonista con dei power up che lo aiuteranno a percorrere distanze sempre maggiori.

Vi starete chiedendo il perché del nome del gioco? “Sheep Happens!”

Gli ostacoli di Perseo saranno costituiti da un numero enorme di simpatiche pecorelle! Oltre a dover saltare gli avversari della corsa, l’eroe greco dovrà preoccuparsi di avere a che fare anche con gli ovini dell’ellade.

Se riusciamo a saltare con il tempismo giusto, potremo cavalcare una pecora che incrementerà la nostra velocità fino all’urto con un altro ostacolo. Questa è solo una delle tante follie che rendono un gameplay altrimenti trito e ritrito capace di tenerci incollati allo schermo.

I personaggi del gioco

I personaggi sono molto ben caratterizzati ed animati con dovizia di particolari, le frasi strampalate di Perseo (purtroppo solo in inglese ndr) saranno sempre capaci di strapparci un sorriso. Gli sfondi dinamici sono molto divertenti, infatti sugli spalti non sarà raro assistere a delle scene appannaggio della mitologia greca, come un Polifemo intendo a mangiare popcorn, o un Icaro che si schianta contro il sole. Inoltre è una variazione sul tema carina quella che accade se raggiungiamo il nostro rivale.

Il gamplay cambia immediatamente in un adrenalinico button smashing per riempire di botte Hermes e restituirgli la cortesia! Nel caso in cui riuscissimo ad abbattere il dio svolazzante, potremo bearci anche dell’ utilizzo di un oggetto che potrebbe perdere nella colluttazione! Perseo è in grado di usare diversi item utili, come il proprio mantello, che gli permette di planare per brevi tratti, e funziona da vita extra in caso di collisione con un ostacolo.

Divertentissimi sono invece tutti i copricapi e i vestiti che potremo comprare per fior fior di monete al nostro eroe sfortunato. Il gameplay è semplice ed immediato, basta un tap per far saltare Perseo, e mantenere lo schermo premuto per farlo planare. Il gioco è stato per noi molto divertente, in virtù della personalità che prepotentemente sprizza da tutti i pori.

Purtroppo il gioco non è molto leggero, forse a causa di un’ ottimizzazione non proprio eccellente, (non lo sappiamo) ma che confidiamo di vedere al più presto fixata in tal modo l’unio contro del gioco andrebbe risolto per un esperienza ancora migliore.

Pertanto Sheep Happens può soffrire, proprio per i motivi detti, di qualche calo di frame rate su dispositivi non proprio recenti o performanti. Il titolo è scaricabile a costo zero con acquisti in app presso il google play store.

Written by Mirco Angelosante
Previous articleGioielli uomo – donna: Damiani da regalare
Next articleCuori Shabby chic 5 idee da imitare: tutorial video

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.