Tavola romantica tendenze Shabby Chic: San Valentino

shabby chicLa scelta Shabby chic è sinonimo di romanticismo e allora: cosa c’è di più romantico di allestire una tavola in stile Shabby chic magari per un occasione importante o per San Valentino?

 

Per creare una tavola romantica e speciale, come impone il giorno della festa degli innamorati non serve molto, un po’ d’attenzione ai dettagli è più che sufficiente per creare una tavola imbandita caratterizzata dallo stile shabby romantico.

Cosa occorre per creare un effetto shabby romantico e caldo?

 

Sicuramente in primo luogo l’arredamento questo senza disdegnare altri stili, ma lo stile Shabby Chic di sicuro, è uno di quelli che sta andando per la maggiore. Proprio in virtù di ciò è abbastanza semplice recarsi nei negozi e scegliere dei complementi d’arredo: tovaglie, vasi portafiori, tovaglioli, stoviglie e centro tavola in pieno tema shabby chic. Quanto all’arredo se vi accorgete che questo stile particolare vi entusiasma potrete lentamente riorganizzare la casa utilizzando mobili fai da te od acquistandone di nuovi.

 

Scegliere i tessuti per una tavola shabby chic

 

Per scegliere i tessuti adatti ad una tavola shabby chic potrete orientarvi verso il cotone garzato, sia pesante che leggero, le tinte pastello beige, bianco, i pizzi i ricami e le fantasie faranno il resto. Anche il lino è un tessuto che si presta ottimamente ad assecondare le tendenze di stile shabby, ottime anche le tovaglie provenzali od i cuscini dal sapore vagamente country, vi ricordo infatti che tali stili sebbene diversi si compenetrano abilmente e molti accessori possono essere utilizzati allo steso modo, senza alcun problema.

Se l’occasione che vi sta a “cuore” è proprio San Valentino potrete puntare su tessuti evocativi in stile shabby arricchiti da pizzi e cuori come quello in foto. Ma le scelte da attuare e le variazioni sul tema sono molteplici. Perfetta la tavola per un matrimonio od un anniversario vestita da accessori ed arredi di questa tipologia.

 

shabby chic tazze

 

Dettagli Shabby chic in tavola: tendenza di moda

 

shabby chic tessutiNon solo cuori ma anche piccoli motivi floreali che ripercorrono il gusto provenzale, stoffe con bordi a quadretti che invece ci riconducono al shabby country, dettagli da mettere in tavola.

Non da meno eleganti tinte unite che sfruttano la ricchezza del tessuto i pizzi ed i volant tanti modi e sopratutto tanti accessori e tessuti per dar vita ad una splendida tavola in shabby. Non dimentichiamoci degli accessori, delle stoviglie e di tutto ciò che può contribuire a rendere a tavola romantica ed accogliente come impone la tendenza shabby chic.shabby chic fiori

Una scelta di stile sempre più attuale nata negli anni 70 ripropone e rivaluta i mobili decapè ed i tessuti semplici insieme ad accessori di un certo tipo. Una tendenza molto di moda che contribuisce a rendere ogni ambiente speciale.

Uno stile fortemente evocativo che non può non catturare avvolgere e scaldare questo e molto altro è lo stile Shabby Chic di cui abbiamo parlato, che amiamo molto e di cui torneremo a parlarvi in molti altri articoli.

 

Ti potrebbe interessare:

Previous article10 consigli per crescere i figli sereni e felici
Next articleCome rendere un anniversario e San Valentino perfetto: 5 errori da evitare

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.