Top 5 Tablet 2015 da scegliere

Oggi la redazione di Notizie in Vetrina vi consiglia 5 tablet da acquistare nel 2015, ma non nel modo consueto, ovvero scegliendo i top 5, ma selezionandone ciascuno accuratamente a causa di un dettaglio particolare che ne fa un prodotto appetibile per il mercato.

Iniziamo con il top in ambito della produttività e vediamo quali sono i modelli più appetibili tra i quali poter scegliere il proprio tablet.

 

PRODUTTIVITA’: Tablet Apple Ipad Air 2

Display da 9.7 pollici con risoluzione 2048x 1536 a 264ppi, cpu AX tri core con architettura 64 bit, e GPU PowerVR SGX543MP2 con 3 gb di ram, rendono questo prodotto il boss indiscusso in ambito della produttività video e audio.

Unitamente al sistema operativo di casa Apple, che come ben sappiamo offre le applicazioni professionali migliori (che a volte purtroppo mancano al robottino verde), è capace di soddisfare tutti gli utenti business. Il prezzo del tablet online è di 519 euro per la versione base.

FOTOGRAFIA E NAVIGAZIONE: Tablet Samsung Galaxy Tab S 10.5

E’ il principale rivale dell’ Ipad Air 2, ottimo se preferite la libertà che dona Android al dispositivo. Questo tablet dispone della la risoluzione più alta attualmente sul mercato, 2560×1600 pixel.

Il Galaxy Tab s è equipaggiato con un processore Exynos 5 Octa 5420, con quattro core Cortex A15 a 1.9 GHz e quattro Cortex A7 a 1.3 GHz, processore grafico Mali-T628 MP6 e ben 3 GB di RAM.

Tutta questa potenza è funzionale al video editing, e soprattutto abbiamo la chicca della fotocamera da 8 mpx dotata di flash led e di autofocus, come negli più avanzati smartphone. Online possiamo trovarlo a poco meno di 400 euro.

Lg G Tab 8.3
Lg G Tab 8.3

RAPPORTO QUALITA’ PREZZO: LG G TAB 8.3

Il diretto concorrente del Nexus 7 scende in campo sfoggiando un comparto di tutto rispetto: Abbiamo un processore quad core Snapdragon 600 di Qualcomm ad una frequenza di 1,7 GHz e 2GB di RAM.

La memoria interna è disponibile solo nel taglio da 16 GB, ma è uno dei pochi tablet di questa fascia ad avere la possibilità di gestire una memoria esterna fino a 32 gb. La risoluzione è oltre il Full HD, ovvero 1920 x 1200 pixel e il pannello è in tecnologia IPS, con colori veramente naturali e non saturi come
negli Amoled della Samsung. La killer features di questo ottimo tablet fruibile per ogni tipo di uso, è il prezzo, infatti online è reperibile a partire da 199 euro

TASTIERA FISICA E WINDOWS: Asus Transformer Book T200TA

Un tablet in grado di funzionare all’ occorrenza da pc portatile può essere un prodotto molto goloso. Dalle generose dimensioni di 11.1 pollici e risoluzione HD 1366×768 pixel a 135 ppi, questo dispositivo è dotato di processore Intel Bay Trail-T Quad Core Z3775 1.46 GHz, 2 GB di RAM, GPU Intel HD Graphics e 32 GB di memoria di storage (espandibile tramite microSD).

A bordo troviamo Windows 8.1 pro, adattissimo per un tablet che voglia interagire con una rete di pc dotati del medesimo sistema operativo. Altamente consigliato all’ utenza da ufficio, la tastiera integrata è ottima per prendere appunti anche per un target universitario. Il prezzo online è di 399 euro.

Galaxy Note Pro
Galaxy Note Pro

STILO E SCRITTURA MANUALE: Galaxy Note Pro

12.2 pollici per il tablet della casa coreana, con una tastiera integrabile che funziona anche da cover. La S pen lo fa distinguere dalla concorrenza, in quanto lo rende ottimo per il fotoritocco, unitamente all’applicazione di Adobe Photoshop, o anche per prendere appunti. Le dimensioni scoraggiano un pò sulla sua portabilità, ma sono molto apprezzabili per il settore del post processiong fotografico. Risoluzione 2560×1600 pixel, chipset Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974, processore Quad Core Krait 400, 2,3 GHz

GPU Adreno 330 e 3 gb di RAM completano la dotazione del Galaxy Note Pro. Era l’ultimo tra i tablet che volevamo illustravi ma ricordate che tablet e smartphone sono in continua evoluzione.

Il Tablet è reperibile al prezzo più basso di 460 euro online.

Written By Mirco Angelosante
Previous articleMarzo: 10 consigli per le piante in casa, giardino e balcone
Next articleShabby chic come scegliere i tessuti ed i mobili originali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.