La scala Shabby chic una tendenza vintage raffinata

Soggiorno Sahbby chic in cui è presente una scala importante, raffinata e molto bella

Molte case hanno al loro interno una scala che collega vari ambienti, spesso proprio la zona giorno con la zona notte ma, in un arredamento Shabby chic che si rispetti, anche la scala deve avere fattezze vintage e riproporre le linee ed i colori caratteristici di questo stile. Una scala raffinata dal gusto elegante e dai colori pastello od anche una semplice scala in legno dal sapore vissuto, tinta di bianco, usurata e consumata, nei punti di passaggio, zone in cui il colore perde la compattezza ed il sapore shabby chic si fa sentire vivo. Anche una scala retrò che interpreta lo stile shabby grazie alle sue caratteristiche rococò può diventare un elemento d’arredo principale e fortemente caratterizzante, specie se la struttura è aperta e non circoscritta da muri e pareti. Una scala di questa tipologia troneggia nella zona giorno creando però dei vincoli estetici e di stile non indifferenti.

La scala Shabby chic raffinata

Scelte di stile importanti che quando vengono attuate impongono poi una sorta di legame, romantico e molto caratteristico, anche se nulla vieta di mescolare arredamenti shabby chic con mobili ed accessori coutry e oggetti in stile shabby non originali, anche perché reperire una vera scala vintage dal sapore shabby è decisamente difficoltoso anche se non del tutto impossibile.

Abbiamo selezionato alcune foto di scale interne che ben si prestano ad essere inserite con classe e maestria in ogni arrdeamento shabby chic, originale o non: guardate il risultato!

scala interni stile francia

Jessica Simpson’ s e la sua casa shabby chic – video

Talvolta la difficoltà di reperire oggetti originali o le strutture architettoniche preesistenti possono far propendere per la scelta di una scala diversa che possa però inserirsi egregiamente in un contesto arredato in stile shabby chic, come ad esempio quella in foto in alto in cui l’armonia non viene intaccata ne dalla ringhiera scura, ne dalla struttura che, come ben si nota, è di fattezza moderna.

scala shabby chic

Si tratta della scala che si trova all’interno della casa di Jessica Simpson’s a Bevery Hills, un’immobile di dimensioni notevoli in cui gli ambienti arredati in stile shabby chic toccano varie influenze e sfruttano diverse tendenze shabby. La casa, in cui lo stile shabby chic è il vero protagonista, è accogliente e di grande impatto anche se in alcune zone è stato rivisitato, talvolta, in chiave più moderna. La scelta della scala shabby chic da inserire è anche legata al gusto personale e al tipo di arredamento presente: colori, tessili, pavimenti e mobilio andranno ad influenzare la scelta in modo creativo ma anche armonico.

Ti potrebbe interessare:

I love Shabby chic: e voi? Uno stile, una tendenza, ma anche un modo di essere questo e molto altro viene rappresentato dallo stile Shabby chic una tendenza in ascesa: vi interessa? Andate alla pagina fb tutta dedicata allo stile shabby chic> ...

Foto credit www.pinterest.com it.paperblog.com shabbychicmania.it

Previous articleSpeaker wireless portatili Sony: 3 modelli a confronto
Next articleSognare un tradimento: significato simboli e numeri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.