Moda e colori estate 2015: i 10 colori di tendenza

Moda e colori estate 2015: i 10 colori di tendenza
Moda e colori estate 2015: i 10 colori di tendenza

Moda e colori estate 2015: i 10 colori di tendenza più amati e ricercati scelti dai grandi stilisti                                       

Cosa ci riserva la moda in termini di line retrò anni 70 lo abbiamo visto ma per i colori dobbiamo approfondire l’argomento. La moda per l’estate 2015 sceglie 10 colori di tendenza diversi, alcuni sempre attuali come il bianco ed il nero, intramontabili passepartout per tutte le occasioni e per tute le stagioni, ma la pallet di colori moda per l’estate si allarga notevolmente e individua tra i top tendenza, alcuni colori in particolare: vediamoli insieme.

Le nuance accattivanti sono tratte a dovere dalla natura, selvaggia, incontaminata, marina e solare illumina i capi moda dell’estate 2015 offrendoci una pallet di colori da urlo.

foto [credit pianetadonna.it]

I 10 colori moda di tendenza il top del top

Vi starete chiedendo: ma quali sono i colori per questa estate 2015? e sicuramente siete un po’ curiosi anche se alcuni li avete già individuati ampiamente guardando le foto anche per un solo attimo. Questo perché alcuni dei colori di tendenza estivi sono abbaglianti, saltano proprio all’occhio, è il caso di dirlo, mentre altri vengono proposti ed offerti in capi d’abbigliamento in un infinità di tonalità e sfumature che fanno di alcuni colori particolari tanti colori insieme. e’ il caso del blu ad esempio che offre nelle sue infinite cromie spunti e tinte di ogni genere. Ma come vedrete nell’elenco dei 10 colori moda di tendenza questa peculiarità del blu è riservata anche ad altri colori come ad esempio il marrone. Vediamo dunque la top ten dei dieci colori estivi 2015.

Moda e colori estate 2015: i 10 colori di tendenza
Moda e colori estate 2015: i 10 colori di tendenza
  1. Bianco colore estivo luminoso intramontabile, tra i colori di tendenza per l’estate 2015 è sicuramente quello più armonioso anche nelle linee più squadrate, cattura da sempre l’attenzione sia al maschile che al femminile per gli abiti moda estivi.
  2. Il nero, un classico adottato per apparire più magre usato prevalentemente in inverno, mescolato al bianco crea ottimi contrasti in black and white due colori moda ben visti per l’estate 2015
  3. Il blu, chiaro scuro tendente al viola, il colore del mare del cielo proposto in una pallet di sfumature infinite che vira talvolta verso un celeste tenue
  4. celeste e tinte pastello, arricchiscono i capi moda per lei e per lui fino a catturare e scivolare in tonalità evanescenti su maglie e camicette all’ultimo grido
  5. Arrivano gli arancio, tonalità mandarino, arancio bruciato, tendenti anche al marrone per lei e per lui.
  6. Il marrone interpretato egregiamente per lui, sfumato in color più evanescenti per lei, ci riconducono alla savana, per un look safari per lui animalier per lei, accattivante sempre attuale.
  7. Il rosa nei colori confetto o in rosa antico, elegante e sensuale conferisce ai capi un sapore retrò che ben si sposa con la moda anni 70 lanciata per l’estate 2015.
  8. Il giallo: piace? non piace? Non si sa! Ma comunque sia emerge e cattura lo sguardo, ottimo per accessori come borse e cappelli, si sposa egregiamente con il nero per un effetto di contrasto elevato.
  9. Il grigio, un colore pagato, evanescente e controllato che conferisce eleganza e riservatezza a tailleur e abiti di un certo taglio formale.
  10. L’ultimo colore di tendenza è sicuramente il rosso abbinabile al nero al bianco o come meglio si preferisce, una nota di vero colore dal carattere deciso.

I colori di tendenza per questa moda estate 2015 sono molti ed abbinabili in mille modi diversi e tra i tanti vorrei annoverare anche il lilla in tutte le sue sfumature, venato di un intramontabile romanticismo.

Viola, lilla, rosso e azzurro i colori moda di tendenza

Previous articleNuova normativa sui cookie: cosa cambia? Scarica il banner
Next articleScontro Casa Pound e centri sociali sul luogo della tragedia di Battistini

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.