Pasqua 10 idee shabby chic per decorare casa e tavola

Decorazioni di Pasqua stile shabby chic e decorazioni di pasqua normali per rendere la casa e la tavola più bella.

 

Marzo volge al termine, la Pasqua si avvicina e per le vere cultrici della tendenza arredamento shabby chic ecco che arrivano tante idee in tema pasquale.

Pasqua 10 idee shabby chic per decorare casa e tavola

Per una Pasqua shabby verace e genuina abbiamo scelto per voi alcuni progetti per decorare tavola e casa, sia per quel che riguarda decorazioni tipicamente pasquali come uova di rafia, uova in cotone garzato e paglia, ma anche pizzi e merletti e decorazioni da portare in tavola o per rendere speciale la casa nel giorno di Pasqua.Vediamo insieme le 10 idee shabby chic per decorare la casa e la tavola nei giorni di Pasqua.

ramo di pasqua con uova
Ramo di pasqua con uova dipinte
  1. Iniziamo da un’idea semplice ma molto gradevole: le uova di pasqua in tessuto in stile shabby chic. Potrete acquistare delle uova in plastica o polistirolo e rivestirle con del cotone garzato color sabbia o beige, decorarle con pizzi e nastri e adagiarle in un bel cestino di vimini che avrete rivestito con un cotone della stessa tipologia ma di colore più scuro. Qualche rametto secco e qualche filo di paglia renderanno il tutto molto nature e gradevole.
  2. La seconda proposta prevede un bell’alberello pasquale con cui adornare un angolo della casa o da portare in tavola nel giorno di Pasqua. La lavorazione non si discosta dai tradizionali alberelli. Potrete utilizzare delle uova vere preventivamente forate e svuotate o delle uova sode dipinte, l’importante è la sceltada operare per i colori ed i materiali per rendere l’alberello pasquale in stile shabby chic.
  3. La terza proposta prevede invece la realizzazione di una ghirlanda pasquale che, anche in questo caso, si avvarrà dell’uso di materiali in tema shabby: attenzione ai colori.utilizzate la rafia, o meglio ancora la paglia. Se sapete intrecciare utilizzate dei rametti di ma anche la rafia di color chiaro, spennellata in maniera irregolare con della vernice bianca ed adornata da piccoli fiori, cuori garzatie nastri, andrà benissimo.
  4. Parliamo di uova, le vere protagoniste della Pasqua, oltre a piccole uova in tessuto shabby con cui realizzare un paniere pieno possiamo anche decidere di realizzare un solo uovo ma di dimensioni più consistenti come quello in foto da cui potrete prender spunto, molto grazios.
  5. La quinta proposta riguarda un cestino super naturale in cui dei narcisi gialli o altri fiori potranno far da cornice sempre a delle uova, ma questa volta sode e dipinte o uova di quaglia piccole e maculate. Attenzione anche dei bei boccioli di rosa bianca o rosate, e delle peonie potranno rendere il tutto molto piacevole ma è consigliabile dotarle di fialetta con apposito liquido per non vederle appassire in men che non si dica. Anche questa decorazione di Pasqua è un’ idea molto semplice e facile da mettere in pratica e da portare in casa o sula vostra tavola pasquale.
  6. La sesta proposta è molto gradevole, si tratta di un’altra ghirlanda pasquale costituita da tante uova sode o svuotate colorate in tinte pastello e legate sulla ghirlanda che verrà arricchita da altri dettagli: piccoli fiori e rametti intrecciati irregolarmente faranno da cornice alle uova dipinte.
  7. Un’altra ghirlanda di Pasqua ma questa volta arricchita da uova ma anche da deliziosi uccellini di cartapesta da realizzare con estrema facilità seguendo le istruzioni per la cartapesta che troverete qui. Volendo potrete arricchire le ghirlande utilizzando della carta crespa con la quale potrete realizzare dei piccoli bouquet o delle simpatiche roselline (troverete la guida > qui). Le stesse roselline potranno ricoprire completamente delle uova di plastica per un effetto assicurato e gradevole.
  8. Coniglietti di cartone: realizzate delle sagome rotonde, ovali o rettangolari munendole di foro e smerlo e disegnatevi dei coniglietti pasquali, potrete tranquillamente usare un’unica sagoma con cui delineare il contorno del coniglietto pasquale. Colorate nei colori che preferite ma sempre adottando tinte pastello, infine fate passare un nastrino di passamaneria nel foro e munite le carte pasquali di un fiocchetto. Appendete i coniglietti in casa, od utilizzateli in tavola come segnaposto per il pranzo di Pasqua: un’idea informale e graziosa.
  9. L’ultima proposta da portare sempre in tavola o per arricchire un angolo della casa è quella di realizzare una sorta di nido con rami e paglia e inserirvi all’interno dell piccole uova dipinte o naturali, utilizzando come alzata per il nido una fruttiera o un’alzata per i dolci, l’effetto nido pasquale sarà eccellente!

Ora se gentilmente augurandoti una buona Pasqua mi faresti la cortesia di mettere un like un G+ un follow su twitter o magari iscriverti alle new sletter a fianco inserendo la tua mail te ne sarei molto grata: Buona Pasqua

Pasqua: Decorare casa e tavola idee shabby chic

Follow @MaraMencarelli

Se le proposte non vi soddisfano andate a vedervi 3 tutorial video per realizzare delle belle decorazioni pasquali che potranno fornirvi spunti, idee e darvi una mano in più. Avete messo i like? vi siete iscritti? No? siete ancora in tempo forza! 🙂

Bene! Allora vi lascio un bel video tutorial su come realizzare alcune delle decorazioni citati in pieno stile shabby chic: buona visione!

 

      

Previous articleAmazon propone un canone per scaricare app gratis, con il servizio Unlocked
Next articleSpeaker wireless portatili Sony: 3 modelli a confronto

2 COMMENTS

  1. […] Le uova di Pasqua marmorizzate sono molto gradevoli e semplici da realizzare. Occorreranno dei colori marmorizzati, un secchio con acqua e delle uova di plastica. I vari colori mescolati nell’acqua creeranno l’effetto marmorizzato. Scegliere dei colori adeguati all’ambiente in cui dovrete inserire le uova, spaziando dai colori accesi a tinte pastello più idonee per una tavola pasquale in tema shabby chic. […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.