Sognare gli occhi significato numeri interpretazione simboli

I sogni ed i significati
Sognare degli occhi sia astratti dal corpo e presenti in un viso può assumere un significato diverso. Vedremo l’interpretazione del sognosognare occhi” ed il suo significato insieme ai simboli e numeri relativi da giocare all’otto o per capire la numerologia specifica della parola occhi.

Sognare gli occhi significato numeri interpretazione simboli

Cosa significa sognare gli occhi?

Consideriamo che nella vita gli occhi rappresentano l’espressione e trasmettono emozioni e sensazioni, gli occhi sono il riflesso delle passioni. nello sguardo si possono riconoscere emozioni diverse come rabbia, gioia, amore, fascino, incredulità, desiderio, affetto. Gli occhi sono in grado di vedere il mondo circostante e di percepirlo. In virtù di questa capacità degli occhi questi organi importanti sono stati considerati in molte culture il simbolo della percezione intellettuale e second noi sono anche il simbolo della percezione emotiva non solo intellettuale. Questa premessa per spiegare meglio il significato degli occhi nei sogni.

Sognare gli occhi significato numeri interpretazione simboli
Sognare gli occhi significato numeri interpretazione simboli

Nei sogni gli occhi possono assumere sia un significato positivo che negativo in relazione agli elementi presenti; facciamo quatto esempi:

  • se si sogna di essere cechi il sogno assume indubbiamente un significato negativo, esprimono l’incapacità nel riuscire a vedere la realtà delle cose e dei fatti. Ma è un sogno ambivalente che può indicare anche grande intuito e saggezza la capacità di vedere e percepire malgrado la cecità, un po’ come possedere un terzo occhio. Se la cecità è provocata parzialmente o bruscamente allora significa che noi non vogliamo vedere.
  • se il sognatore tiene invece gli occhi chiusi può indicare la necessità di non voler vedere ne credere, non voler cedere ad illusioni.
  • Nel caso in cui gli occhi siano ben aperti e siano i nostri, e ben vigili, indicano perspicacia sguardo acuto, la voglia di avere una visione chiara e lucida delle situazioni.
  • Guardare qualcuno negli occhi indica il desiderio di conoscenza, chiarimento certezze la necessità di approfondire, il nostro inconscio guarda negli occhi di qualcuno (un volto) esprime la necessità di comprendere meglio.

Interpretare il sogno in base al colore degli occhi:

  • azzurri, verdi o bianchi: occhi dai colori chiari rappresentano chiarezza e purezza sono il simbolo divino e si collegano alla sfera spirituale
  • neri e marroni: gli occhi dai colori scuri rappresentano la natura, la terra le forze materiali e la nostra percezione della realtà più vera.
  • rossi: n questo caso invece il color rosso degli occhi viene associato alla parte energetica interiore: energia ma anche eros e passione, forza e sicurezza. Se siamo noi ad avere gli occhi rossi abbiamo le dee chiare e una grande forza interiore ma se sogniamo qualcuno con gli occhi rossi attribuiamo a quest’ultimo tali capacità.

Sognare gli occhi

Per avere una comprensione più completa dei sogni, consigliamo la lettura di altri articoli.

“sogni e il simbolismo il metodo da adottare”, considerando i vari simboli presenti, ad ogni simbolo è sempre legato un numero. Potrete consultare anche il post:

  • Sognare occhi secondo la Smorfia

Secondo la Smorfia sognare occhi o un occhio corrisponde a giocare il numero 24

Occhi 24

Sognare occhi secondo Pitagora

Analizziamo le lettere che compongono la parola “occhi” prendendo come riferimento le tavole pitagoriche e vedendone la numerologia:

occhi = 6-3-3-9= vedi 3

Ti potrebbe interessare

Sognare la morte significato simboli e numeri

Uno dei sogni senza dubbio meno piacevoli è quello di sognare la morte, ossia di veder morire qualcuno, o noi stessi, situazioni spesso che causa ansia e angoscia interiore. La morte però non andrà intesa in senso stretto come reale, sebbene talvolta…

Sognare un matrimonio o sposarsi: significato, simboli numeri da giocare

Sognare un matrimonio che interessa altre persone può avere significati diversi dal sognare di essere coinvolti in prima persona in una cerimonia nuziale, ossia sognare di sposarsi. Il matrimonio come è ben noto raffigura un’unione stabile tra due persone…

Sognare la natura piante, boschi fiori: significato, simboli e numeri da giocare

In questo caso si tratta spesso di un sogno piacevole, sognare la natura con le sue bellezze che possono racchiudere piante, boschi fiori ed anche acqua come fiumi laghi e mari, rappresenta un sogno in netto contrasto con tutto ciò che proviene dalla…

Previous article5 idee shabby chic teiere e tazze per l’angolo dolce e romantico
Next articleRecensione del librogame Lupo Solitario su Android (versione completa)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.