Tinkerplay: progetta e stampa in 3d la tua action figures

Tinkerplay: progetta e stampa in 3d la tua action figures
Tinkerplay: progetta e stampa in 3d la tua action figures

La tecnologia sta cambiando il mondo, è un dato di fatto. Ormai è sempre più frequente che i bambini chiedano come regalo videogames o prodotti informatici come tablet, pc o consolle. I vecchi giocattoli così come li ricordiamo stanno subendo un declino. Oggi noi di Notizie in vetrina vi consigliamo un’ applicazione che unisce informatica e giocattoli: parliamo di Tinkerplay, l’ultima fatica della casa Autodesk inc, un app che progetta e stampa in 3d la tua action figures.

Tinkerplay: progetta e stampa in 3d

Tramite l’app è possibile infatti “montare”, tramite un editor, il nostro eroe giocattolo virtuale. L’operazione risulta ovviamente molto semplice, adatta anche ad un pubblico molto giovane, ma non per questo poco articolata. Dopo aver scelto il busto o un personaggio tra quelli predefiniti, potremo selezionare le varie parti da attaccare tramite “clip” (un po’ come i Byonicle della Lego ndr).

I pezzi sono parecchi, divisi tra busto, braccia, mani e piedi, teste, accessori e armi. Ogni pezzo può essere colorato e ridimensionato, ruotato, spostato e assemblato. Una volta che il nostro eroe di Tinkergame ci soddisferà potremo anche scegliere uno sfondo tra quelli predefiniti, e muoverne le parti snodabili, come in una reale action figures.

Vediamo insieme come funziona Tinkerplay ed impara stampare e progettare in 3d la tua action figures!

tinkerplay
Tinkerplay

Tinkerplay: Stampiamo la nostra action figures in 3d

Finita la sessione di editing arriva il bello: Tinkergame ci dà la possibilità di stampare con la stampante 3d le componenti del nostro pupazzo, per assemblarlo manualmente nel mondo reale.

Molti potrebbero obbiettare che le stampanti 3d sono ancora appannaggio di pochi fortunati, ma Autodesk inc ha pensato anche a questo: l’applicazione offre la possibilità di delegare il compito di stampa ai laboratori dedicati, per poi ricevere le nostre componenti direttamente a casa nostra!

L’app è disponibile al download gratuitamente sul play store di google, e lo staff di Notizie in vetrina consiglia vivamente il download soprattutto ai genitori che vogliono far divertire e sviluppare capacità manuali, di immaginazione e assemblaggio ai loro figli, a meno che i papà vogliano costruirsi un piccolo eroe personalizzato per loro stessi! Un attività di gioco divertente da fare sia da soli che in compagnia.

Written by Mirco Angelosante
Previous articleTradimento su Real Time: storie di vita coniugale Lucia ed Enzo
Next articleI love Shabby chic arredamento con amore: pagina facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.