Il nuovo iPhone monterà chip A9 di Samsung

iPhone
iPhone

Samsung iPhone

Tra gli utenti di Android e di Ios c’è sempre stata guerra. Le varie voci che si levano dal web su ogni articolo riguardante una delle due case produttrici, lo dimostrano senza ombra di dubbio. I due capi che si contendono lo scettro tra le marche più blasonate, sono senz’altro Apple e Samsung, in un duopolio che si protende ormai da qualche anno.

Il nuovo iPhone monterà chip A9 di Samsung

Le due fazioni di fans dovranno trovare un accordo, in quanto il nuovo iPhone monterà il chip A9 prodotto dalla Samsung stessa. La fonte ufficiale che conferma la voce che rimbalza sul web da un po’ di tempo è proprio Bloomberg, che ribadisce che il melafonino previsto per la fine del 2015 sarà equipaggiato con il processore di produzione dall’azienda sudcoreana rivale. Gli iPhone attualmente in commercio montano invece un chip A8 di produzione della Taiwanese TSMC.

I nuovi modelli di iPhone saranno 6 plus s, 6s e 6c.

L’accordo che farà tornare sui suoi passi Apple, riconducendola a prediligere di nuovo Samsung per la produzione dei chip A9 non indica ancora con chiarezza quale delle due case trarrà maggior vantaggio dalla partnership. Apple ha speso 25.8 miliardi di dollari in chip per la produzione degli iPhone 6 e 6 plus, pertanto a Samsung spetterebbe una bella quota di guadagni.

Infatti, il produttore sudcoreano ha stabilito accordi per aprire una nuova fabbrica in Pyeongtaek (sud di Seoul ndr.) prevista per il 2017. Gettando uno sguardo sulla storia delle uscite degli iPhone negli anni scorsi, le notizie trapelate lasciano intuire con una buona dose di veridicità che i nuovi modelli di melafonini probabilmente saranno il 6s, il 6s plus e il 6c (la versione economica, composta di materiali in plastica, come accaduto per iPhone 5 ndr). Voi che ne pensate?

Il campo della telefonia sta facendo passi da giganti e ogni anno escono nuovi prodotti con requisiti sempre migliori atti a migliorare le prestazioni dei cellulari e il soddisfacimento dei fruitori.

Written By Mirco Angelosante
Previous articleSmart Boy trasforma il vostro iphone 6 plus in un Game Boy
Next articleArredare con il grigio ed il nero: come fare e cosa scegliere

16 COMMENTS

  1. Di I Phone e di Android si parla sempre e comunque, io ho avuto solo Samsung con Android, Garmin con Android e un Tablet Mediacom sempre con Android, la cosa positiva è che molte app sono gratuite, ma per la qualità Mediacom mi ha abbandonato, Garmin è stato positivo e anche Samsung ancora va… Apple I Phone, dovrei prima provarlo per esprimere un parere. Grazie per l’articolo.

  2. avevo sentito questa storia ma non sono stata molto attenta 🙂 me l’aveva accennata il ragazzo che mi ha venduto il telefono nuovo. avevo un samsung e mi ci sono trovata molto bene ma ora ho cambiato marca

  3. ciaooo!! davvero molto interessante il tuo post cara, io adoro la tecnologia e non sapevo che il nuovo iphone monterà chip a9 di samsung, davvero una scoperta geniale.
    Baci ily

  4. devo far leggere questa notizia a mio marito che acquista solo prodotti Samsung magari puo’ interessargli per il futuro.

  5. ho appena preso il 6 e tra poco già sarà obsoleto, è una faticata stare al passo con la tecnologia, però mi incuriosisce sta cosa del chip di samsung, grazie per le info

  6. Non ho mai posseduto un iPhone; ora, realmente, non so chi se la cavi meglio. Ho un Samsung, e mi ci trovo benissimo!

  7. non voglio sentire parlare di un nuovo iphone ahaha ne ho appena comprato uno e adesso ne esce uno uovo noooooo

  8. Interessante il nuovo modello che sta per uscire, però io non sono attratto dall’iPhone e sto bene con il mio LG.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.