Sognare un orso significato simboli e numeri da giocare

orso

Sognare fa parte del vivere comune di tutti gli individui, sognare un orso è sicuramente non molto comune, ma i sogni rappresentano la parte più segreta di ogni essere umano: il proprio inconscio. Dietro ad ogni sogno ci sono dei segnali ben precisi trasmessi nei simboli e che, il nostro inconscio, cerca di trasmetterci. Quando si sogna un animale imponente ed aggressivo che incute terrore, come ad esempio un orso, il significato che il nostro inconscio ci sta lanciando è ben chiaro: paura!

Paura di cosa?

Generalmente l’orso viene associato nei sogni ad una madre troppo presente e soffocante vista come una minaccia vera e propria. In alcuni casi in base ai simboli più orsi che ci aggrediscono possono segnalarci la paura di un gruppo di persone, una vera e propria persecuzione. Se l’orso è morto l’inconscio segnala una vittoria sul proprio “persecutore” chiunque esso sia. La grandezza dell’orso, il colore, la sua aggressività o al contrario docilità dell’animale, ci daranno delle informazioni aggiuntive di semplice comprensione.

Secondo Jung gli animali rappresentano nei sogni l’aspetto più pericoloso del nostro inconscio, quindi orso a parte vi consiglio di leggervi anche il post che vi svelerà il significato di “sognare un animale” in senso generico, associabile a tutti gli animali. Ricordiamo che gli animali nei sogni costituiscono degli archetipi ben diversi non identificabili con le convinzioni popolari che associano delle qualità ad alcuni animali specifici es: leone forza e coraggio, cane fedeltà, serpente, tentazione e tradimento, agnello sacrificio, sottomissione, etc.

Quindi dietro al sognare un orso c’è un concetto ben preciso legato alla propria madre, in questo caso non madre amorevole ed equilibrata ma soffocante.

Vediamo insieme i numeri da giocare relativi al sogno e la numerologia della parola orso.

Sognare un orso

Nell’interpretazione di un sogno in cui compare un orso cercate di ampliare lo sguardo visionando altri post esplicativi:

Ora nel dettaglio andiamo ad analizzare le lettere che compongono la parola “orso – orsi” secondo il metodo pitagorico.

​Secondo la Smorfia i numeri da giocare sono in relazione al simbolo presente nel sogno: “orso”.

Numero da giocare: orso

Sognare animale e animali numeri da giocare

Animale 15 e 18:

che assale 4,eche morde 53,

mansueto 54

Credit foto: tecnichediipnosi.blogspot scientificamente.wordpress.com
Previous articleFestival dell’oriente Roma: Cina-Giappone-Marocco-Indonesia-India-Vietnam
Next articleMedico si suicida per l’arresto del figlio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.