Recensione Card and Castles per Android

Recensione Card and Castles per Android
Recensione Card and Castles per Android
Amici di Notizie in vetrina, recensiamo oggi per voi Card and Castles, un TCG veramente interessante per Android. La peculiarità del titolo è quella di mixare i giochi di strategia con quelli di carte collezionabili. Infatti saremo tenuti a montare un deck da 40 carte, o ad usarne uno predefinito.

A ciascuna carta corrisponderà una particolare unità da schierare, un edificio, o una magia che avrà effetto su diversi bersagli. Lo stile della grafica è molto piacevole, in stile cartoniano, e ricorda non poco le illustrazioni del mitico Munchkin (un celebre gioco di carte di società fantasy ndr).

Il sonoro si attesta sulla media. Sono presenti diverse campagne single player, utili per acquisire carte, ma anche un solido comparto multy, sia sincrono che asincrono, con la classica ladder da scalare per vedere il nostro nome sbucare nella classifica. Tra i diversi tipi di deck si annoverano Vichinghi, Crociati, Pirati, Ninja e tanti altri, ognuno con le proprie forze e debolezze.

Come si gioca a Card and Castles

Il gameplay è molto intuitivo per gli amanti del genere, ma mai banale. Sarà richiesta una buona dose di strategia per battere il nostro avversario. Ad ogni turno otterremo una moneta spendibile per pagare i costi delle carte. Ad ogni nuovo giro di gioco le monete verranno incrementate di un’unità. Potremo così giocare personaggi, edifici e magie.

I personaggi scesi in campo potranno muoversi in base alla loro griglia di movimento, e attaccare le altre unità, sia dalla distanza che in mischia. Gli edifici solitamente garantiscono bonus permanenti finché restano in campo, o sui personaggi o sulle nostre pescate ad esempio. Le magie invece rafforzano le unità o danneggiano quelle nemiche, oltre ad avere effetti addizionali molto interessanti. Una volta esaurito il movimento delle nostre unità cederemo il controllo all’avversario che giocherà il suo turno.

Scopo della partita

Lo scopo della partita è distruggere la base nemica mentre si difende la propria (entrambe hanno 30 pv). Sul campo possono esserci altri edifici, che se grigi, quindi neutrali, potranno essere conquistati dai giocatori. In base alle partite single player che avremo scelto, potremmo trovarci in situazioni di iniziale svantaggio, con personaggi nemici o edifici già piazzati sulla mappa. L’esperienza di gioco garantisce davvero molte ore di divertimento, e le consigliamo a ogni tipo di giocatore amante del fantasy, o dei giochi strategici e di carte collezionabili.

Consigliamo vivamente di provare questo gioco date le sue caratteristiche siamo sicuri che vi piacerà molto.

Ti potrebbero interessare altri giochi

​Written By Mirco Angelosante
Previous articleFestival 2015 Estathé Market Sound: street food & smart
Next articleCriceti: il gerbillo 5 consigli per un simpatico animaletto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.