Recensione di Battleheart: legacy per Ios e Android

Recensione di Battleheart: legacy per Ios e Android
Recensione di Battleheart: legacy per Ios e Android

Oggi Notizie in Vetrina vi presenta uno strategico in tempo reale RPG di Mika Studios, che ha rapito la redazione, venendo promosso a pieni voti. Battleheart: Legacy è un sequel del già amato Battleheart, dal quale si distingue per un motore grafico tridimensionale isometrico con visuale dall’alto di eccellente fattura.

Recensione di Battleheart: legacy per Ios e Android

Le meccaniche di combattimento che sono valse tanti applausi sono state soltanto migliorate, ma grossomodo ricalcano quelle che gli amanti del primo titolo hanno apprezzato così tanto. Ci troveremo in un mondo fantasy, nel quale potremo muoverci liberamente e sviluppare il nostro personaggio in una delle numerose classi presenti nel gioco, tra cui spiccano guerrieri, maghi, ladri, barbari, stregoni, necromanti, maghi da battaglia, ninja e tanti altri…

Il sistema di sviluppo è molto ben calibrato e congegnato: ad ogni level up potremo aumentare 3 delle nostre statistiche, ed i maestri nella città potranno insegnarci tecniche via, via, sempre più efficaci, a patto che abbiamo i soldi e le stat adeguate ad apprenderle. Potenzialmente il nostro pg potrebbe apprendere abilità da ogni classe, anche se le stat sono differenti, in quanto il livello massimo non vieta uno sviluppo a 360 gradi.

Cosa offre Battleheart: legacy

Per quanto riguarda i comandi di gioco, va detto che sono semplicissimi, tap per il movimento ed il puntamento di un avversario che viene automaticamente attaccato. In basso avremo i tasti con le nostre abilità, che avranno un tasso di cooldown variabile prima di poter essere riutilizzate. Ogni volta che ci immergiamo in una esplorazione nuova, ci verranno fornite 5 pozioni che possono ripristinare completamente la nostra vita. Le mappe da esplorare sono tante, i nemici vari, la giocabilità alta, cosa volere di più?

Alcune scelte nei dialoghi ci consentono di percorrere vie diverse, aprendoci ventagli di possibilità diversi. Gli equipaggiamenti sono ben calibrati e sono visibili sul nostro avatar virtuale, ed è possibile comprarli tramite i mercanti, o trovarli nelle spedizioni. Un comodo menù ci permette di cambiarli e di settare il nostro pattern di abilità. Non stupisce la storyline, che è lineare e suona un po’ già vista, ma che per un gioco mobile è quanto di meglio ci si possa aspettare per un titolo di questo tipo.

Comparto sonoro

Tutto sommato è abbastanza piacevole il comparto sonoro, anche se qualche brano in più non avrebbe guastato. Meritano una menzione anche gli incontri casuali nella world map, che spesso nascondo eventi unici e dialoghi particolari che danno colore al gioco. Il download è disponibile sia su Ios che su Android, per un prezzo di poco superiore ai 3 euro, mentre sono totalmente assenti gli acquisti in app come molti altri giochi in app.

Provatelo e fatemi sapere se vi è piaciuto!

​Written by Mirco Angelosante
Previous articleSIM 3 e PAYBACK: la migliore promozione per telefono
Next articleSordità e soluzioni con Amplifon #bastaprovarci: 65 anni di attività

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.