Ricette in 5 minuti: secondo di pesce: tonno gamberetti mais

Poco tempo per cucinare o magari amici che vi piombano in casa: caldo? Ecco una ricetta a base di tonno e mais da realizzare in soli 5 minuti. cosa occorre? #Tonno #gamberetti #mais

Una ricetta veloce, adatta a tutti, anche per chi con i fornelli e la cucina a poco da spartire: vediamo come fare! Poca voglia di cibi cotti, di carne? Bene! Quel che ci vuole è un bel secondo proteico a base di pesce e mais da cucinare velocemente solo 5 minuti !

Vi occorrerà semplicemente qualche scatola di tonno dei gamberetti surgelati o in salamoia privi di guscio, una scatola di mais, qualche foglie di lattuga per guarnire.

Ecco che da oggi arrivano le mie ricette in 5 minuti quelle che possono fare tutti anche i meno capaci in cucina e che sono ottime!

Ingredienti 2 perone

  • 200 gr di tonno
  • 100 gr gamberetti sgusciati
  • 1 scatola piccola di mais
  • 4 foglie di insalata cappuccina o lattuga

Preparazione

Lavate le Foglie di insalata e adagiatele sul piatto, se non amate le verdure crude, non ce la mettete. Poi amalgamate in una ciotola mais, tonno e gamberi. Con un cucchiaio versatene in contenuto sule foglie che avete disteso nei piattini e servite in tavola con pane che avrete precedentemente tostato. Il vostro secondo veloce a base di pesce è pronto in 5 minuti.

  • Alternativa: per chi non ama il mais, o non può mangiarlo una facile alternativa è costituita dalla medesima ricetta a base di pesce TONNO E GAMBERETTI, in cui sostituiremo il mais con dei pomodori maturi o dei POMODORINI PACHINO:

BUON APPETITO!

Un ricetta veloce realizzabile in pochi minuti adatta soprattutto per la stagione primaverile ed estiva.

Tonno pomodori gaberetti

Tonno gamberetti e pomodori

  • Alternativa: per chi non ama il mais, o non può mangiarlo una facile alternativa è costituita dalla medesima ricetta a base di pesce TONNO E GAMBERETTI, in cui sostituiremo il mais con dei pomodori maturi o dei POMODORINI PACHINO.
  • Tonno gamberetti e pomodori – Secondo piatto veloce con contorno incluso: 5 minuti ed il pranzo è pronto

Due ricette veloci realizzabile in pochi minuti adatta soprattutto per la stagione primaverile ed estiva e per chi non ha una grande esperienza o voglia di fare in cucina ma comunque un ottimo piatto estivo.

BUON APPETITO!

Previous articleRedbull Bc One Cyphre 2015 al Piper Club di Roma
Next articleGres porcellanato 5 errori da evitare nella pulizia del pavimento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.