Seabeard sbarca su Android

Seabeard
Seabeard

Seabeard un gioco divertente di cui oggi vogliamo lasciarvi la nostra recensioni, le nostre esperienze in merito al gioco ed alcuni consigli.

Seabeard sbarca su Android

Gaudio amici di Notizie in Vetrina, oggi abbiamo una release per Android che i videogiocatori aspettano da diverso tempo, parliamo di Seabeard, titolo uscito già da tempo su Ios. Seabeard è un gioco gestionale che strizza l’occhio al celebre Animal Crossing di Nintendo, e ne ripropone il look ed il gamplay, con delle piacevoli aggiunte.

Impersoneremo il capitano di una piccola imbarcazione, che scopre di essere l’erede del governatore di un’isola, e che come tale deve riportarla agli antichi fasti dopo l’attacco di un mostro marino. Chiaramente trattandosi di un gestionale, avremo un titolo free to play con acquisti in app, atti a eliminare le attese degli sviluppi degli edifici.

Nonostante questo piccolo tallone d’Achille, Seabeard raggiunge e supera la sufficienza sotto ogni aspetto: le attese, se decidiamo di non pagare, non sono mai frustranti, perchè la mole di cose da fare ed esplorare durante la nostra partita è veramente massiccia. La grafica colorata e spensierata del titolo ha un suo look peculiare, e già dal primo impatto risulta diversa da quelle anonime dei rivali.

Peculiarità di Seabeard

Il gioco prodotto da Backflip Studios ha una interessante features che nessun competitors mobile vanta: la localizzazione in Italiano. E parliamo di un buon Italiano corretto, non quelle schifezze da traduttore automatico che si trovano in giro! Inoltre i comandi si affidano a dei semplici tap, rendendo l’esplorazione rapida, piacevole e fruibile.

Tra i vari compiti avremo quello di pilotare la nostra imbarcazione attraverso dei mini game, cucinare, pescare, esplorare dungeon, raccogliere tesori e logicamente amministrare e gestire l’edilizia della nostra isola. Dovremo inoltre procurarci i membri della ciurma atti a determinati scopi, ovviamente occupandoci anche dei loro bisogni primari. Un gioco a tutto tondo insomma, che si ispira ad un titolo molto blasonato, ma che come esso purtroppo può cadere nella noia se ci si fa prendere la mano e lo si utilizza per tante ore.

In base al tipo di videogiocatore che rappresentate, potreste trovare Seabeard ricchissimo di contenuti, o noioso dopo le prime battute, quando i tempi di attesa freemium si fanno sentire un po’. Nonostante tutto la cura e l’impegno nella realizzazione da parte del team di sviluppo fanno si che sia un’app necessariamente da provare e che dunque, noi, dopo averla provata vi consigliamo di tentare anche voi a giocare e divertirvi.

ti potrebbe interessare

Recensione di Order e Chaos 2: Redemption

​Written by Mirco Angelosante
Previous articleIppoterapia o equitazione benefici fisici e psichici di questo sport
Next article10 piante da fiore primaverili da tenere in casa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.