Diventa padre grazie al trapianto del pene

Regali perfetti per un nuovo papà
Regali perfetti per un nuovo papà

Cari amici di Notizie in Vetrina, oggi vi riportiamo il primo caso al mondo di una persona capace di procreare dopo un trapianto di organo genitale. Infatti l’11 Dicembre 2014, un 21 enne aveva subito un trapianto del pene, da donatore deceduto. Il povero ragazzo aveva perso il proprio organo a causa di una circoncisione finita male in ospedale, per cui si è pensato di intervenire con un intervento di ripristino dell’organo funzionale.

Diventa padre grazie al trapianto del pene

Il trapianto è stato eseguito in Africa, nell’ Università di Stellenbosch. I danni provocati dall’ intervento di circoncisione effettuato in modo scorretto (praticato a Città del Capo ndr) aveva avuto ripercussioni terribili sulla vita sia sociale, che psicologica del ragazzo. Per cui si è pensato di intervenire con un trapianto d’organo, e a quanto pare, le cose sono andate bene, anzi molto meglio del previsto.

Padre: dopo solo 5 settimane dall’ intervento riprende i rapporti

La cosa più incredibile di questa storia così singolare, infatti, è che trascorse solo 5 settimane dal delicato intervento (durato ben 9 ore ndr), il giovane 21 enne ha potuto riprendere la sua vita sessuale e coronare il suo sogno di crearsi una famiglia, riuscendo a mettere incinta la propria compagna senza alcuna difficoltà. L’idea di base dei medici era di riuscire a riportare alle funzionalità fisiologiche il nuovo pene del giovane nell’arco di 2 anni.

La sorpresa è stata tanta quando invece queste sono tornate spontaneamente dopo solo 5 settimane da un intervento tanto particolare e delicato. Il pene trapiantato riesce ad avere erezioni spontanee, e non si rilevano danni sull’ eiaculazione, come dimostrato proprio dalla dolce attesa della compagna. Insomma un’altra storia che fa riflettere sul potere della medicina moderna, capace di regalare lieti fini a vite che solo pochi anni fa sarebbero state rovinate per sempre.

Si aprono nuove frontiere dunque per quale che concerne il trapianto di organi anche in situazioni così delicate che non sempre lasciano moltissime speranze.

Ti potrebbe interessare

Effettuato il primo trapianto di occhio bionico con successo

​Written By Mirco Angelosante
Previous articleCome realizzare le migliori siepi con rampicanti
Next articleCome creare un giardino fiorito

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.