Kites, l’app per lasciare messaggi nei luoghi

Apple Pay pagamenti veloci e sicuri
Apple Pay pagamenti veloci e sicuri

App Kites, un’innovazione tecnologica che ci piace e per questo abbiamo deciso di parlarvene. Una app che sgomita con i social. Ormai i social network hanno finito di stupirci, e le innovazioni in tale settore sono rimaste piuttosto stabili negli ultimi tempi. L’ultima variazione sul tema era stata la proposta del celebre navigatore social Waze, che ha riscosso un notevole successo.

Kites, l’app per lasciare messaggi nei luoghi

Oggi invece vi parliamo di un nuovo esperimento social, che questa volta permette di lasciare dei messaggi in luoghi specifici per gli altri utenti. L’app in questione si chiama Kites, ed è disponibile sia su Ios che su Android.

Come funziona Kites

Se ci troviamo a visitare un posto sconosciuto, Kites può permetterci di leggere dei messaggi che degli utenti prima di noi hanno scritto in quel luogo. Il limite per messaggio è di 140 caratteri, ed è possibile anche allegare una foto esplicativa. Questo sistema ci ricorda un pò alla lontana quello visto nel gioco Dark Souls, dove gli utenti potevano scrivere consigli geolocalizzati agli altri player della stessa sessione di gioco.

Grazie a Kites potremmo avere in anticipo notizie su quale quadro di un museo sia il più interessante, oppure dove si nasconde lo stradello che può condurci in una bellissima spiaggia sconosciuta… tutto grazie alle esperienze degli altri. Basterà passare vicino al messaggio di un utente di Kites per riceverne una notifica. Inoltre i messaggi possono sia essere lasciati per determinati utenti, oppure alla vista di tutti, proprio come in un social network. Il tallone di Achille di Kites è la poca presenza di utenti attivi, ma confidiamo che con la sua diffusione possa diventare una vera e propria Killer App.

​Written By Mirco Angelosante
Previous articleRecensione Sproggiwood per Android
Next articleIl colore del preservativo che vi avverte delle malattie veneree

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.