Roma: scontro tra vagoni della metro B, 21 feriti

Sognare un treno significato simboli e numeri da giocare
Sognare un treno significato simboli e numeri da giocare

Incidente metro Roma. E’ accaduto ieri, 5 Giugno, in una afosa mattinata romana: due vagoni della metro B si sono
scontrati
, provocando enormi disagi. L’incidente è avvenuto verso le 10.18, nei pressi della fermata Eur Palasport. Un convoglio era probabilmente fermo per dare la precedenza ad uno in arrivo, mentre un secondo lo ha tamponato sullo stesso binario.

Roma scontro tra vagoni 

Enorme spavento per tutte le persone presenti all’interno dei veicoli: molti sono caduti in terra, provocandosi ferite anche significative (in almeno 10 casi ndr). Subito è scoppiato il panico, e tra urla, paura e choc, i passeggeri sono stati fatti scendere all’interno del tunnel buio, dato che entrambi i veicoli non si trovavano nei pressi della stazione. L’Assessore ai trasporti di Roma Capitale, Guido Impronta, si sta adoperando per capire le dinamiche dell’ incidente, e sospetta fortemente che ci sia una componente di errore umano al suo origine.

Conseguenze sulla viabilità

Il fragore dell’impatto è stato udito anche dalle persone che in superficie transitavano nei pressi di Magliana. Prontamente alcune persone hanno chiamato la Polizia, che poi ha scoperto l’origine dello scompiglio generale. La stazione è stata chiusa al pubblico per tutta la giornata di ieri, ed è stato indetto un servizio di navette sostitutivo, per rimediare alla mancanza delle metropolitane. Le indagini sono tutt’ora in corso, non ci si spiega perché i sistemi di sicurezza delle metro non abbiano reagito ad una situazione che poteva essere benissimo evitata, e che avrebbe potuto essere una strage.

L’errore umano sembrerebbe essere la sola spiegazione plausibile. Nonostante tutto le cause potrebbero anche essere di natura disfunzionale del sistema di sicurezza. Ancora sotto choc i passeggeri, che hanno descritto l’accadimento come se fosse “una di quelle scene che puoi vedere solo nei film”, ed “un evento veramente traumatizzante e claustrofobico, che avrebbe potuto finire in disgrazia”.

​Written By Mirco Angelosante
Previous articleAllarme per il virus mortale Mers in Corea del sud
Next articleRisotto venere nero allo speck e semi: delizia in tavola

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.