Vasi e ciotole shabby chic scegliere i materiali i colori e le forme

     Shabby chic – vasi – ciotole

shabby chic in cucina lavanda e biancoAnche gli accessori contribuiscono a creare un ambiente consono ed equilibrato, sia che si tratti di oggetti di design che di accessori dozzinali e comuni, vanno coordinati nel pieno rispetto dello stile adottato per la casa e ciò ovviamente vale anche per lo shabby chic.

Vassoi, vasi e ciotole andranno scelti optando per materiali e colori idonee. Anche le linee hanno il loro peso ma va ricordato che lo stile shabby chic ammette, argento, ferro battuto, legno, ceramica e molti altri materiali. Potrete optare per vasi e ciotole vintage dal gusto raffinato o per elementi d’arredo in stile più country e vissuto orientando la scelta verso ciò che più vi piace. Non solo gli accessori potranno avvalersi di queste due tendenze che rientrano comunque nello stile tipico del shabby chic ma anche i mobili.

Cesti e panieri in vimini rivestito, tovaglie ricamate o country a quadri, tessuti garzati,alzate in metallo sono tutti elementi fortemente caratterizzanti.

tazze shabby chic 2Ma se la raffinatezza vi appartiene allora meglio optare per ceramiche eleganti bordate d’oro, vasi e ciotole dai ricami floreali o dal colore bianco assoluto. Un tocco di colore può venire anche dai fiori, dagli accessori in tessuto, puntando per il rigore bianco, beige e sabbia, od orientandosi verso le note più romantiche di colori pastello come il rosa, il lilla, il verde acqua ed il celeste, note shabby chic dal forte carattere romantico.

Se amate i colori meno vivaci anche dei bei vasi in argento realizzati in vetro verniciato potranno fare al caso vostro ma se preferite il colore allora potrete prendere spunto da alcune delle fotografie che abbiamo selezionato, una ricerca nel web poi, vi potrà aiutare nella ricerca di prodotti particolari ispirandovi allo stile shabby chic proposto optando per quello più elegante o per quello tipicamente country: a voi la scelta!

 

Se trovi interessante questo blog lasciaci un like alla pagina shabby chic dedicata e al nostro blog, un G+ seguici su twitter, od iscriviti alle newsletter a fianco lasciando la tua mail: grazie! 🙂

Ti potrebbe interessare

La scelta Shabby chic è sinonimo di romanticismo e allora: cosa c’è di più romantico di allestire una tavola in stile Shabby chic magari per un occasione importante o per San Valentino?…

I love Shabby chic: e voi? Uno stile, una tendenza, ma anche un modo di essere questo e molto altro viene rappresentato dallo stile Shabby chic una tendenza in ascesa…

Se state organizzando una festa od una cerimonia in tendenza shabby chic non vi rimane che curare la scelta di teiere e tazze ma anche di altre porcellane creando un angolo dolce unico, caratteristico e di sicuro romantico, utilizzando anche teiere e tazze shabby chic

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *