Vasi e ciotole shabby chic scegliere i materiali i colori e le forme

Come assegnare i posti secondo il galateo

 Shabby chic, vasi e ciotole per arredare con i complementi d’arredo e personalizzare gli ambienti nel miglior modo possibile. Anche gli accessori contribuiscono a creare un ambiente consono ed equilibrato, sia che si tratti di oggetti di design che di accessori dozzinali e comuni, vanno coordinati nel pieno rispetto dello stile adottato per la casa e ciò ovviamente vale anche per lo shabby chic. Vediamo come fare.

shabby chic in cucina lavanda e bianco

Vasi e ciotole shabby chic scegliere i materiali i colori

Vasi e ciotole shabby andranno scelti optando per materiali e colori idonee. Anche le linee hanno il loro peso ma va ricordato che lo stile shabby chic ammette, argento, ferro battuto, legno, ceramica e molti altri materiali. Potrete optare per vasi e ciotole vintage dal gusto raffinato o per elementi d’arredo in stile più country e vissuto orientando la scelta verso ciò che più vi piace. Non solo gli accessori potranno avvalersi di queste due tendenze che rientrano comunque nello stile tipico del shabby chic ma anche i mobili.

Cesti e panieri in vimini rivestito, tovaglie ricamate o country a quadri, tessuti garzati, alzate in metallo sono tutti elementi fortemente caratterizzanti.

Shabby chic e le ceramiche eleganti

tazze shabby chic 2Ma se la raffinatezza vi appartiene allora meglio optare per ceramiche eleganti bordate d’oro, vasi e ciotole dai ricami floreali o dal colore bianco assoluto.

Un tocco di colore può venire anche dai fiori, dagli accessori in tessuto, puntando per il rigore bianco, beige e sabbia, od orientandosi verso le note più romantiche di colori pastello come il rosa, il lilla, il verde acqua ed il celeste, note shabby chic dal forte carattere romantico.

Colori meno vivaci e maggior eleganza

Se amate i colori meno vivaci anche dei bei vasi in argento realizzati in vetro verniciato potranno fare al caso vostro ma se preferite il colore allora potrete prendere spunto da alcune delle fotografie che abbiamo selezionato, una ricerca nel web poi, vi potrà aiutare nella ricerca di prodotti particolari ispirandovi allo stile shabby chic proposto optando per quello più elegante o per quello tipicamente country: a voi la scelta!

sono comunque ceramiche ed accessori tutti molto belli e raffinati con una personalità spiccata dal sapore indubbiamente vintage. Colori , forme e funzionalità andranno scelte in base al tipo di ambiente ce dovrà accoglierli e allo stile presente.

Ad ogni modo, qualunque sia la scelta operata la raffinatezza la fa da padrone. Le ceramiche shabby a differenza della rusticità dei mobili risultano eleganti sempre e comunque.

Lilla, rosa, beige ma gari ceramiche bordate di oro, tante le soluzioni per una cucina stile shabby o un soggiorno in cui dobbiamo inserire servizi da te, stoviglie e caraffe. Come detto, la scelta è soggettiva ma l’eleganza è d’obbligo!

Se trovi interessante questo blog lasciaci un like alla pagina shabby chic dedicata e al nostro blog, un G+ seguici su twitter, o iscriviti Trovi i social in basso, grazie! 🙂

Ti potrebbe interessare

La scelta Shabby chic è sinonimo di romanticismo e allora: cosa c’è di più romantico di allestire una tavola in stile Shabby chic magari per un occasione importante o per San Valentino?…

I love Shabby chic: e voi? Uno stile, una tendenza, ma anche un modo di essere questo e molto altro viene rappresentato dallo stile Shabby chic una tendenza in ascesa…

Se state organizzando una festa od una cerimonia in tendenza shabby chic non vi rimane che curare la scelta di teiere e tazze ma anche di altre porcellane creando un angolo dolce unico, caratteristico e di sicuro romantico, utilizzando anche teiere e tazze shabby chic

Previous articlePeroni #TiPortaLontano, il migliore contest per giovani talenti moda – food – tech – design
Next articleMessenger lascia facebook e diventa autonoma come whatsapp

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.