Sul nostro pianeta ci sono più cellulari attivi che persone

iPhone
iPhone
 
consigli-per-ripristinare-le-impostazioni-di-rete-su-iphone_039fa1e88237bafadd518af884d44665Il 2015 è l’anno di svolta in cui si passerà dal protocollo IPV 4 a quello IPV6, in quanto la saturazione di indirizzi della rete è alle porte. Ma il 2015 è l’anno in cui avverrà un altro primato, quello del sorpasso degli smartphone sulla popolazione globale. Al mondo siamo circa 7 miliardi di persone, ed il numero in incremento degli smartphone è destinato a superare ampiamente questa somma nel corso dell’anno corrente. Ericsson nel corso dell’annuale “We are all Changhe Makers“, ha confermato tutte queste statistiche.

Un po’ di numeri sugli smartphone e sulla tecnologia

Le stime correnti indicano che una persona consuma in media 4 ore del proprio tempo sulla rete, specialmente attraverso i comodissimi smartphone, che permettono di avere il mondo in tasca, sempre ed ovunque. Inoltre gli intervistati sono convinti nel 70% dei casi che il settore mobile possa essere un ottimo rimedio contro la crisi, in quanto rappresenta un mercato emergente e di conseguenza posti di lavoro nuovi.

Un numero sempre pari al 70% del campione di indagine vede internet e la rete come una necessità, e non come un plus al proprio stile di vita. La comunicazione è vista universalmente come un’esigenza della società moderna, che può essere veicolo di scambio di idee anche con il settore dell’amministrazione pubblica e di confronto con la politica, che fino a qualche decennio fa era vista come un’autorità con cui era impossibile dialogare, se non attraverso i giornali.

Infine, la necessità di avere riscontri positivi sulla propria vita attraverso i social, di sentirsi accettati socialmente, e di avere sempre la possibilità di interagire con le persone a noi vicine, fanno si che la vendita e la scelta degli smartphone sia in decollo. Alla luce di questi numeri, non sembra più così impossibile che al mondo ci siano più smartphone che persone no?!

 

​Written By Mirco Angelosante
Previous articleSmart fortwo Black Passion: l’auto per tutti a 95 euro mese
Next articleRecensione Sproggiwood per Android

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.