Incontri non più solo attraverso internet, scoppia la moda del Breakfast Dating

Se siete alla ricerca dell’anima gemella o solamente di qualcuno che condivida le vostre passioni ed interessi, questo è l’articolo che fa per voi. Negli ultimi anni internet ha facilitato molto le fasi di incontro e di conoscenza fra individui. Scoppia così la moda del Breakfast Dating.

breakfast-dating-l-amore-si-conosce-a-colazione
Incontri non più solo attraverso internet, scoppia la moda del Breakfast Dating

Scoppia la moda del Breakfast Dating

Sono migliaia i siti che permettono di iscriversi a dei veri e propri database di persone, e che associano le chat attraverso gli interessi comuni. Altri addirittura permettono di inserire delle keyword per definire il profilo della persona perfetta per i nostri gusti, con cui poi potremo entrare in contatto. Tuttavia spesso la via dei social e dei siti per incontri ha come inconveniente quello di dover conoscere una persona al buio, che magari sta mentendo su determinati fattori della sua vita, o che addirittura ci inganna con foto false.

Per tutta la fetta di persone refrattarie alla tecnologia e al mondo della rete, oggi viene incontro una nuova tipologia di medium per conoscere persone: il Breakfast Dating. Per Breakfast Dating si intende appunto l’incontro tra due persone in una struttura specifica adibita al dialogo e alla conoscenza, nell’orario di colazione. Pratiche di questo tipo non sono una novità assoluta, perchè già diffuse dagli anni precedenti all’avvento della rete, ma la novità consiste che invece di incontrarsi per la cena, come si faceva abitualmente per eventi di questo tipo, ora l’incontro avviene di mattina.

I vantaggi del Breakfast Dating

Il Breakfast Dating propone una gamma di vantaggi rispetto al suo vecchio predecessore: in primis un incontro alla luce del sole inconsciamente dona coraggio e disinvoltura ai partner. Non si ha sulle spalle il carico di una dura giornata lavorativa, ma si è nel pieno delle energie. L’incontro avviene con una matrice temporale predefinita di circa 15 minuti.

Durante tale tempo ci si incontrerà e si farà colazione con un’altra persona, con la quale ci si dovrà presentare e cercare di conoscersi. Se allo scadere del tempo entrambi i partecipanti sono concordi, ci si rivede o si allunga l’incontro, altrimenti avanti il prossimo! In definitiva con il Breakfast Dating si hanno tutti i vantaggi di un social network, ma con l’aggiunta di una reale componente sociale “de visu”, e probabilmente con un approccio molto più veritiero e genuino.

Chiaramente anche il Breakfast Dating non deve diventare un sostituto dei rapporti umani canonici, come sono concepiti dall’inizio dei tempi, ma piuttosto possono diventare una simpatica integrazione ai passatempi e agli svaghi dei single, che poi potrebbero sfociare nell’amore o in una bella amicizia.

Ti potrebbe interessare

 

Opportunità su Badoo: la ricerca del partner di ballo

 

Written By Mirco Angelosante
Previous articleTest d’ingresso Universitari, un modo per “selezionare” le matricole?
Next article5 capitali europee da visitare in vacanza

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.