Jeans e denim dress 5 modi di indossare l’abito in denim

L’abito in denim sta riscuotendo un enorme successo estivo 2015 e non ci stupiremo di vedere questa tendenza moda protrarsi alle estati successive e lasciar spazio anche all’autunno e all’inverno 2015 2016 specie nei luoghi geografici in cui il clima invernale è mite. L’abito in denim sfrutta la peculiarità e la versatilità del jean tessuto sportivo per eccellenza rivalutato e rivisitato a dovere per dar vita ad una moda tutta in jeans anche per abiti e salopette. Il denim dress è versatile e si avvale di linee e modelli fantastici e soprattutto molto vari. troviamo mini dress eleganti che si alternano ad abitini sportivi e salopette insieme ai maxy abiti in jeans sempre rigorosamente in denim dedicati alle donne più che alle giovanissime, sempre attuali e pratici, talvolta anche realizzati in connubio con pizzi e trasparenze alla ricerca di una eleganza velata.

Vediamo insieme 5 modi di indossare l’abito in jeans denim sia con eleganza che con sportività.

jeans abito denim

Abito in denim aderente e sensuale con tacco 12

jeans denim 3Per chi ha un bel fisico e può permetterselo, l’abito in denim in jeans aderente caratterizzato da scollature stratosferiche sulla schiena, corpetti a cuore, pantaloncini e dettagli sensuali è adatto ad ogni occasione sia diurna che notturna.

Abbinabile ad un bel tacco vertiginoso, anche tacco 12, il mini dress in denim è sempre attuale sia che si opti per un jeans dal colore classico che per tinte più tenui. Per la lunghezza si potrà adottare la linea mini od anche scegliere per lunghezze sopra al ginocchio.

Mini dress denim per le teenagers

Per le giovanissime e le teenagers l’abito in denim è l’abito per eccellenza, mini dress arricchiti da balze e pizzi indossati con comodi stivali d’inverno, e con pratiche scarpe da ginnastica in estate, sono la soluzione eccellente per chi con praticità, vuol tenersi stretta la sua femminilità. Uno dei 5 modi per indossare un abito in denim adatto a moltissime fasce d’età: bambine, adolescenti, teenagers e donne giovani e moderne.

Molti brand interpretano con gusto questa esigenza giovanile dando vita a modelli molto sfiziosi come il mini dress di Guess arricchito da balza in pizzo e cinta in vita.

Abiti in denim eleganti e comode camice

Talvolta l’abito in denim risulta sportivo, pratico, comodo adatto alle passeggiate estive e alle serate in vacanza, dalle linee morbide e dalle varie lunghezze può essere indossato con comodi sandali o scarpe da ginnastica, cappelli a falda o cappelli sportivi con visiera adattandosi alle esigenze di chi lo indossa e, ovviamente all’età.

Accessori colorati e ricchi possono dar vita ed arricchire un abito semplice tagliato magari come una maxy blusa o una camicia, l’abito considerato comodo per antonomasia, quello presente in quasi la totalità dei guardaroba. Ecco quindi come indossare un abito in denim con comodità uno tra i 5 modi scelti adatto per le persone che amano sentirsi libere anche indossando un vestito.

Eleganza nell’abito denim lungo

Spesso all’abito denim lungo è destinato un taglio comodo e sportivo ma, con le nuove esigenze ed il lancio della moda in denim da parte di molti stilisti, sono nate proposte comode e proposte sensuali ed eleganti arricchite di trasparenze e pizzi che rendono l’abito denim adatto anche ad outfit eleganti e trendy.

Un esempio lampante è rappresentato dall’elegante ed incantevole abito denim e tulle trasparente firmato Alberta Ferretti, caratterizzato da scollatura profonda a V e linee morbide accessoriato di trasparenze sensuali, come quello in foto, perfetto per una serata glam senza rinunciare alla comodità. Una soluzione vincente per molte occasioni uno tra i 5 modi per indossare gli abiti in denim con estrema eleganza.

jeans abiti denim

Autunno in denim abiti 2015 2016

jeans denim1Perché rinunciare all’abito in denim se gli stilisti hanno dato vita a modelli con maniche lunghe e lunghezze medie? Adatto ad ogni occasione si presta anche ad essere indossato per una normale giornata in ufficio, una serata importante ma informale e per moltissime altre occasioni. Coadiuvato dai giusti accessori l’abito in denim si adatta proprio ad ogni momento e ad ogni stagione compresa quella autunno inverno 2015 – 2016. Bottoni, colletti, scollature, maniche lunghe e corte, salopette, pizzi merletti, balze e bretelle, mille modi diversi per indossare il jeans e l’abito in denim con eleganza e disinvoltura. Perfette anche le soluzioni asimmetriche in grado di dar vita a look trendy come quello della foto sottostante con giacca e pump in metallo argentato presentato da Marques’ Almeida. Perfetto anche il tubino aderente uno tra i 5 modi per indossare un abito in denim con grande femminilità.

credit foto 1) fashionbombdaily.com 3) Amazon.com 4) Getty Images 6) donnafanpage.it 7) .pianetadonna.it

 

 

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

7 pensieri riguardo “Jeans e denim dress 5 modi di indossare l’abito in denim

  • settembre 10, 2015 in 22.11
    Permalink

    A me piace molto il denim ma sinora ho usato principalmente i pantaloni e qualche gonna. Il vestito è carinissimo, quest’anno lo aggiungerò al mio guardaroba, grazie delle informazioni molto interessanti!

    Risposta
  • settembre 10, 2015 in 22.11
    Permalink

    A me piacciono molto i vestiti in Denim, ne ho uno che uso molto spesso in estate ma anche in primavera.

    Risposta
    • settembre 10, 2015 in 22.11
      Permalink

      Anche io ne ho uno che amo molto

      Risposta
  • settembre 10, 2015 in 22.11
    Permalink

    Beh mica male. Grazie per gli spunti davvero originali e super belli

    Risposta
  • settembre 11, 2015 in 22.11
    Permalink

    queste nuove tendenze giovanili mi piacciono molto soprattutto i jeans stretti l’abito in denim

    Risposta
  • settembre 11, 2015 in 22.11
    Permalink

    Il denim è un tessuto must have ed io adoro tutto ciò che è in tessuto di jeans

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *