Make up e creme no a petrolati – parabeni – siliconi: si a Biomed

biomed cremeOk amiche mie, qui il discorso è serio molti di più di quel che sembra. Da tempo si discute ampiamente su alcune sostanze contenute nelle creme per viso e corpo e nei prodotti utilizzati per il make up: belle si, ma ammalarsi per essere belle proprio non va. Ora la diatriba è tra i prodotti naturali come quelli di Biomed ed altri marchi, contro prodotti che contengono parabeni, siliconi, metalli e petrolati. Se da un lato queste sostanze servono per mantenere a lungo i prodotti per il make up e le creme e ad aumentarne talvolta l’efficacia, rimane il fatto che studi scientifici sembrano non poterne assicurare la non tossicità.

I siliconi ad esempio, possono far insorgere allergie mentre i petrolati “petrolatum” derivante dalla raffinazione del petrolio contengono impurità e vengono classificati dalla comunità europea come cancerogeni di classe due. Inoltre le sostanze elencate sembrano interferire con il sistema endocrino, e alcuni studi hanno evidenziato la capacità dei parabeni di alterare il comportamento degli estrogeni femminili influenzandolo, senza contare che campioni di parabani vengono riscontrati nel tessuto canceroso (es. seno).

Ora nel dubbio, io credo che sia decisamente meglio orientarsi verso prodotti sani, creme naturali ottenute senza test sugli animali e che non contengano sostanze nocive.

Volete un viso giovane e fresco? usate Biomed stesso discorso per il corpo. Ho parlato ampiamente della crema per il corpo Biomed Body firmer che uso da tempo, mi piace molto ha una buona profumazione non unge e lascia a pelle liscia ed idratata prevenendo le smagliature. Ma ormai da tempo, non mi prendo cura solo del mio corpo ma anche del mio viso

Senza svelarvi la mia età vi dico che ho 3 figli grandi, sono una sportiva e mangio bene, quindi dimostro meno anni di quelli che ho: mia figlia dice che “ho fatto un patto con il diavolo”, in realtà uso da sempre olio di mandorle naturale e uso i prodotti Biomed: crema per il viso anti age, siero e ora sto sperimentando un prodotto che ho scoperto di recente e di cui prossimamente vi parlerò dicendovi se funziona o no: si tratta di un siero per rendere forti, folte e più lunghe le ciglia: vedremo… Io sono ottimista e le mie ciglia ne hanno bisogno!

 

Crema per viso antiage Biomed Forget your age

biomed 2Si tratta di una crema viso Biomed che uso una volta o due al giorno mattina e sera e che ha la facoltà di rinvigorire i tessuti, favorire il ricambio cellulare e quindi “ringiovanire” inoltre stimola la sintesi del collagene e dei fibroblasti. Beh che dire i test rivelano una riduzione delle rughe di circa il 30% ma secondo me agisce anche di più specie se si beve molta acqua e si mangia bene, se poi non si consumano alcolici e si fa a meno del fumo di sigaretta, sicuramente la vostra pelle vi dirà un bel “grazie tante”.

Ecco come si fanno i “patti con il diavolo” non ci vuole molto, basta volersi un po’ di bene ed usare i prodotti giusti. Daltrocanto la crema Forget your age contiene sostanze sane ed efficaci come il burro di Karitè, l’olio di Jojoba, olio di semi di Cotone e l’olio di Avocado, tutte e naturali in grado di aumentare l’elasticità della pelle, mentre l’Aloe ed il burro di Karité si occupano insieme ai cibi sani e genuini di idratarla. I prodotti Biomed non contengono parabeni, non contengono phenoxyethanol, senza oli minerali, senza profumi sintetici adatti per pelli sensibili e testati dermatologicamente, tant’è che io che sono allergica a tutto li tollero ottimamente, e vi assicuro che per me questo è un grande successo.

 

Biomed Forget your age serum viso giovane più a lungo

Per un viso giovane più a lungo, per fare anche voi un bel “patto con il diavolo” oltre ad usare la crema è meglio utilizzare preferibilmente anche il siero. E’ consigliato l’uso due volte al giorno ma personalmente per pigrizia lo uso solo la sera prima di stendere la crema, ed andarmene a dormire. Il Serum Biomed contiene acido ialuronico e phycojuvenine due sostanze in grado di migliorare rassodare la pelle del viso e del collo ed è molto efficace.

Piccoli dettagli utili

Le profumazioni sia della crema viso che del siero viso sono ottime delicata e vellutata la crema, trasparente e denso il siero, entrambi si stendono con facilità e non ungono, non lasciano residui e vengono assorbite velocemente dalla pelle: ottime! La crema viso è in barattolo elegante da 50 ml, mentre il siero in flacone trasparente in vetro da 30 ml ambedue hanno un prezzo contenuto di 29,90 euro.

Non finirò mai di ripetere che l’alimentazione e la qualità di vita incidono notevolmente così come la nostra età biologica e anagrafica e l’ereditarietà, ma ciò non toglie che i potenti mezzi naturali che esistono al giorno d’oggi possono dare una bella spinta in più per mantenere il proprio viso giovane più a lungo. Tra l’altro queste creme non sono molto costose ed inoltre possono essere acquistate tranquillamente anche on – line: qualità e comodità a portata di mano, io le uso e ne sono soddisfatta, voi non so cosa deciderete di fare ma le mie foto parlano da sole, “credo e spero”… e vi assicuro non ho fatto nessun patto con il diavolo!!!

* Maggiori info sui prodotti si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomed, oppure acquistarli in Farmacie Italiane autorizzate eFarma.

* Segui Biomed anche in Facebook e scopri gli altri prodotti della linea alcuni dei quali li uso e ne sono molto soddisfatta! Prossimamente vedremo i risultati del siero per le ciglia che sto utilizzando da pochi giorni.

Written by Mara Mencarelli

Ti potrebbe interessare:

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

10 pensieri riguardo “Make up e creme no a petrolati – parabeni – siliconi: si a Biomed

  • settembre 9, 2015 in 22.11
    Permalink

    Prodotti interessanti e non nocivi, ottimi!

    Risposta
  • settembre 9, 2015 in 22.11
    Permalink

    a un certo punto è necessario l’aiutino anche dei prodotti per mantenere il nostro viso in perfette condizioni e questa linea mi sembra davvero eccellente

    Risposta
  • settembre 10, 2015 in 22.11
    Permalink

    Conosco bene questo marchio e lo trovo di ottima qualità. I prodotti sono performanti e per questo spesso mi affido a questo brand.

    Risposta
  • settembre 10, 2015 in 22.11
    Permalink

    Son sincera non ho mai acquistato nulla da questo brand ma devo proprio dire che mi hai convinta!! Sembra ottimo 🙂

    Risposta
  • settembre 10, 2015 in 22.11
    Permalink

    ciao grazie per tutte le info ho scoperto un nuovo marchio molto interessante

    Risposta
  • settembre 10, 2015 in 22.11
    Permalink

    Ottimi prodotti che davvero non conoscevo, grazie per averne parlato

    Risposta
  • settembre 10, 2015 in 22.11
    Permalink

    non ho mai provato i prodotti Biomed ma se sono senza parabeni e silicono lo faro’ di certo visto che sono allergica a queste sostanze.

    Risposta
  • settembre 10, 2015 in 22.11
    Permalink

    Ho abbandonato da tanto i prodotti che contengono petrolati e cose simili, un kit del genere mi piacerebbe provarlo

    Risposta
  • settembre 11, 2015 in 22.11
    Permalink

    Innanzitutto complimenti davvero per l’età per come la porti anche se non c’è lo hai detto te li porti benissimo, per il resto sono d’accordissimo con te per quanto riguarda le creme a base di ingredienti naturali.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *