Sony Xperia Z5, Z5 Compact, Z5 Premium nuovi top di gamma

sony esperia 3 modelli Sony a presentato all’ IFA di Berlino i suoi nuovi modelli top di gamma per il 2016. Questa volta si fa sul serio, Sony introduce accanto alla serie Z e alla serie Z compact, già conosciute, la nuova serie Z Premium. Il Sony Xperia Z5 è il naturale successore dello Z4, dotato di 3 Gb di Ram, un processore Qualcomm-Snapdaragon 810 Octacore, ed un display Trilumos da 5,2 pollici, con risoluzione 1920×1080. La batteria sarà da circa 3000 mah con Quick Charge 2.0. Per quanto riguarda le fotocamere, questo top di gamma presenterà un upgrade a 5.1 mpx sul fronte e 23 mpx sul retro. Inoltre sarà integrato per la prima volta su un dispositivo Sony, il sensore di impronta digitale, posto esattamente sul pulsante di accensione laterale.

Il piccolo Xperia Z5 Compact invece vanterà un display da 4.6 pollici, di una batteria da 2700 mah, ed un quantitativo inferiore di Ram, ovvero 2 GB. Le dimensioni saranno di 127.3x 64.7×8.99 millimetri. Chiaramente entrambi i dispositivi saranno water proof, quindi potranno essere immersi in acqua senza problemi.

 

Xperia Z5 Premium prestazioni e prezzo

Questa volta Sony ha un nuovo top di gamma anche per chi vuole veramente strafare: Xperia Z5 Premium. Questo dispositivo vanta un upgrade in potenza e prestazioni veramente ciclopico. La prima differenza sostanziale la troviamo nel display, che raggiunge le dimensioni di 5.5 pollici, ed una sorprendente risoluzione a 4k, ovvero superiore di 4 volte allo standard HD. Gli 806 ppi permettono una visione nitida senza precedenti. Oltre a ciò un sensore di impronte digitali è stato installato nel classico tasto di accensione laterale. Una interessante features è quella di poter estrarre nitidissime foto da 8mpx da un video in riproduzione a 4k. La durata della batteria è stata incrementata a 2 giorni di utilizzo, mentre la ram sale addirittura a 4 gb. Il cuore pulsante di Xperia Z5 Premium sarà un processore quadcore a 64 bit Qualcomm Snapdragon 810 dalle altissime prestazioni. Chiaramente il sistema operativo di default di tutta la nuova gamma Z sarà android Lollipop 5.1, l’ultima versione del robottino verde. Il prezzo di questo fantastico dispositivo sarà di 799 euro.

​Written By Mirco Angelosante
Previous articleDanone Actimel a colazione: iniziare la mattina in forma
Next articleMake up e creme no a petrolati – parabeni – siliconi: si a Biomed

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.