Vita reale e vita virtuale: “Una grande giornata” il nuovo cortometraggio di Wind

vita reale windSbarca nel web un film by Wind, il colosso delle telecomunicazioni, in cui un momento di gioco dedicato alla tecnologia e ai device si trasforma in una grande giornata da vivere. Scegliere tra vita reale e vita virtuale non è semplice, specie per i giovanissimi che si perdono dietro ai device: cellulari, computer e consolle sono diventate parte della vita quotidiana e spesso rapiscono la mente e le attenzioni distogliendo da altri interessi, e dai rapporti umani. La tecnologia, i social ed il web, sono diventati in breve tempo, parte integrante delle nostre vite, entrano nelle nostre case, nei posti di lavoro e contribuiscono ad incrementare i rapporti virtuali e ad agevolare il lavoro di molte persone, ma come in tutte le cose, esiste un rovescio della medaglia, la tecnologia crea dipendenza e questo può comportare rinunce e scarsa socializzazione, una seria compromissione di quello che sono i rapporti sociali e la vita reale di tutti i giorni.
Dopo il successo del video virale di Wind dedicato ai papà, video che ha commosso e conquistato migliaia di persone, ora vita virtuale windarriva un nuovo film dedicato ai rapporti umani, alla scelta che compie un bambino in un calda giornata estiva, tra giocare con i videogiochi o correre al campo a giocare con i suoi amici e… Una grande giornata nasce da questa scelta! Il vivere reale, il nostro quotidiano sono di gran lunga superiori e migliori di qualsiasi tecnologia.

Giornate da ricordare, momenti da condividere in allegria con amici e parenti, sensazioni, emozioni, tanta allegria, questa è la vita reale e questa è #una grande giornata una giornata da ricordare per Wind, più vicina alle grandi emozioni.

                                          

Il vido viral Wind nel dettaglio

Anche per questo video Wind il successo è assicurato, questo perché come il precedente, riesce a cogliere attimi di vita veraci con grande sensibilità. Il tema del video è stato ideato e messo in scena in collaborazione con Ogilvy, e presenta uno scorcio di vita che testimonia l’importanza dei rapporti umani e della vita reale, quella di tutti i giorni, a cui talvolta si rinuncia per sostituirla ad incontri e dialoghi che avvengono da dietro una tastiera, sia essa quella di un tablet, un cellulare od un PC, Wind mette il punto e sottolinea che la vita reale rimane ed è insostituibile perché è lei che ci regale le vere emozioni.
Giuseppe Capotondi è colui che ha filmato e firmato il cortometraggio Wind, un video che invita lo spettatore ad utilizzare la tecnologia con buon senso. La produzione del film è di Enormous Films. Un filmato che parla da solo, pieno di voglia di vivere, di allegria divertimento e gioia, fatto di attimi coinvolgenti, momenti frizzanti talvolta non positivi, ed altre volte pieni di gioia, sentimenti e sensazioni altalenanti che caratterizzano la vita di ogni persona in ogni momento della propria vita reale. Accompagnano i fotogrammi di vita reale di “una grande giornata”, che vi invito a visionare, le note di un brano storico di Elton Jhon: “Rocket Man” .
Un video che è un invito a riflettere, specie per le giovani generazioni nate e cresciute con la tecnologia a portata di mano per non dimenticare che una “una grande giornata” è sempre meglio di qualsiasi device!

Hanno inoltre collaborato al video e alla sua esecuzione: Olgivy&Mather; Giuseppe Mastromatteo e Paolo Iabichino ( Chief creative officers); Giordan Curreri (Art director), Marco Geranzani (Copywriter); Daniela Morone (General Manager); Ethiopia Abiye (Account Director), ed infine Francesca D’ Agostino (Producer).

Credit foto video Wind.

Written by Mara Mencarelli

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

5 pensieri riguardo “Vita reale e vita virtuale: “Una grande giornata” il nuovo cortometraggio di Wind

  • settembre 11, 2015 in 22.11
    Permalink

    La wind ha avuto un bel coraggio a fare una pubblicità del genere! Grande azienda che sa trasmettere qual’è veramente il senso della vita! Grazie Mara, ho seguito il corto tutto d’un fiato

    Risposta
  • settembre 12, 2015 in 22.11
    Permalink

    Mi è piaciuto molto questo cortometraggio, anche se l’altro l’ho trovato più carino 😛

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *