Come fare palline di Natale stelle, angeli, alberi con filo

 

natale decorazioniLe palline di Natale sono uno degli accessori più utilizzati e venduti per natale ma rimane il fatto che gli appassionati del fai da te potranno realizzare delle fantastiche palline per l’albero di Natale anche da soli: palline in carta velina, palline con spago, palline in decoupage, palline con neve, palline con paillettes e perline. ed altro ancora infiniti origami di natale e tante altre belle cose per rendere speciale il Natale di grandi e piccini con pochi accessori e creatività e soprattutto all’insegna del riciclo e del risparmio. Oggi in questo post vedremo come fare palline di Natale, stelle, angeli, alberi con del filo.

Occorrente per realizzare le palline di Natale con del filo

  1. Colla vinilica
  2. filo di cotone – filo di lana – spago o simili
  3. pennello
  4. palloncini “bombe ad acqua”
  5. piattino di plastica
  6. acqua
  7. spilli
  8. vaschette di polistirolo

Per quello che concerne il filato andrà bene qualsiasi filato che si possa impregnare bene di acqua e collanatale palle con filo ed ottenere delle belle palline natalizie fatte di filo, o delle stelle di natale, degli alberi od anche degli angeli natalizi. Potrete anche utilizzare u filato con all’interno fili dorati. Le bombe ad acqua sono dei piccoli palloncini economici in confezione da 100.

Preparazione delle palline di Natale, stelle, alberi, angeli con filo

Preparate la soluzione a base di acqua e colla diluendo un terzo di colla in 2 parti di acqua e mescolare bene in una ciotolina. Gonfiate il palloncino e legatelo bene. Immergete il capo principale del filo nella ciotolina e poi una parte del rotolo. Iniziate ad avvolgere il palloncino con il filo in maniera casuale e procedete fino a creare un bel reticolo che andrà a formare la pallina di Natale in filo. Quando la trama vi soddisfa tagliate il filo e mettete ad asciugare la pallina su un foglio di plastica o un bicchiere. Potrete intrecciare anche fili di colore diverso e dar vita a palline di Natale creative ed artistiche. Con la medesima tecnica creando dei piccoli telai con degli spilli potrete dar vita a stelle di Natale o alberelli natalizi. Basterà realizzare una sagoma di carta poggiarla su una vaschetta di polisterolo e contornarla di spilli per poi passarvi il filo come fatto in precedenza per i palloncini e le palline di Natale. Terminata ed asciugata la pallina forare il palloncino ed estrarlo. Potrete decorare le palline con filo di Natale o le stelle e gli altri oggetti natalizi con fiocchi, perline e quant’altro.

                                     

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Un pensiero riguardo “Come fare palline di Natale stelle, angeli, alberi con filo

  • ottobre 13, 2015 in 22.11
    Permalink

    tante belle idee per un rituale immancabile: l’addobbo.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *