Laura – Lalla – Lorella significato, onomastico numerologia del nome

laura,lalla,lorettaSecondo alcuni esperti del settore il nome Laura sembra provenga da “Laurad” estrapolato dal celtico con significato “bastante sufficiente”. Altri studiosi dichiarano che il nome Laura derivi dal latino “laurus” ossia alloro, una pianta bene nota per le sue proprietà, al tempo considerata una pianta sacra ad Apollo simbolo di sapienza e di gloria. Da ciò il suo uso ancor oggi nelle università dove nel giorno di laurea si cinge il capo con una corona di alloro.

Laura – Lalla – Lorella significato, onomastico numerologia del nome

Durante l’epoca romana era molto comune il nome Laurentia il cui significato si origina anche in questo caso alle foglie di alloro con le quali venivano incoronati i vincitori delle gare dell’epoca.

Nomi che derivano da Laura sono: Lorentia, Lalla, Lorella, Loretta.

L’onomastico di Laura si festeggia il 19 di ottobre in memoria di Santa Laura da Cordova martirizzata nell’ 864. Il significato del nome Laura in modo semplicistico sta a significare comunque dolce e mite di indole. In realtà le persone con questo nome presentano una personalità complessa, sono testarde e poco malleabili decidono e avanzano a spada tratta senza occuparsi degli altri e dei consigli altrui ciò anche quando si trovano in situazioni molto complicate e difficili da risolvere ed affrontare. L’onomastico del nome Laura si celebra il 19 di ottobre.

Numerologia nome Laura

Sebbene testarda Laura quando si innamora ed ama riesce a dare tutta se stessa.

Significato: deriva da alloro, dolce mite.

Origini Latine

Segno zodiacale connesso: Sagittario

Pietra connessa lo smeraldo

Metallo connesso l’oro.

Tra i personaggi noti che presentano il nome Laura ricordiamo la musa ispiratrice del Petrarca ” Laura de Noves”,la nota attrice italiana Laura Antonelli, la stilista Laura Ashley, Laura Bassi, nota fisica italiana, Laura bush first lady statunitense. Altri personaggi noti con tale nome li trovate qui>

Numerologia del nome Laura

L-A-U-R-A = 3-1-3-9-1 = 17

Previous articleCome richiedere gli assegni familiari: a chi spettano-moduli
Next articleAccadde oggi: 20 ottobre, trattato di Ancòn, lunga marcia, liberazione di Belgrado

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.