Shabby halloween 10 idee per un halloween shabby chic

halloween 10 ideeChi ama lo stile shabby chic non rinuncia neanche ad addobbare la propria casa in perfetto stile shabby anche nei giorni di festa, tipo Natale e Pasqua o nei giorni di divertimento horror come accade ad esempio il giorno della festa di halloween a fine ottobre.

Certo è che lo stile shabby chic utilizza colori pastello e tinte chiare molto armoniose mentre pensando ad halloween vengono in mente colori scuri, ragni, streghe etc. ma non ci dimentichiamo che anche fantasmini, ragnatele e streghe bianche possono contribuire a dar vita ad un ‘atmosfera horror ripercorrendo lo stile evocativo dello shabby chic ed arredando il soggiorno per una bella festa..

Vediamo insieme 10 idee shabby chic per un halloween shabby da ricordare.

Occorrente per una festa di halloween in stile shabby chic

l’elenco è puramente indicativo ma può servire per orientarsi meglio nella scelta degli articoli da acquistare o realizzare con il fai da te.

  • Festoni con bandierine shabby chic e fantasmi.
  • Canadele e cnadelabri bianchi ed argent
  • Ragni e ragnatele (bianchi e neri
  • Pipistrelli
  • (Cartoncino bristol, ovatta)
  • Campane di vetro e barattoli di vetro molto grandi
  • Arti, organi, teste, bambolotti vecchi e nudi
  • Lapidi di carta, cartoncino, gesso o plastica
  • Strega bianca con gufo
  • Rose nere e vasi shabby chic per contenerle
  • Zucche bianche e nere, argento e oro.
  • Teschi bianchi scatole in legno tinte di nero
  • Cornici in argento o in nero o bianche in stile retrò

Visionando il video potrete prendere spunto per molte altre idee. Unica cosa evitate colori accesi e halloween 3puntate su nero, grigio, bianco e argento, rimarrete in tema halloween e potrete scegliere accessori shabby da intonarvi egregiamente.

Ora vediamo le 10 idee shabby chic che ho selezionato per voi in grado di dar vita ad un bell’ambiente horror per la festa di halloween rimanendo in stile shabby.

10 idee shabby chic per halloween

  1. Festoni in tema: piccole bandierine in cotone garzato che potranno alternarsi a festoni che raffigurano tanti piccoli ghost dal faccino allegro e vivace. I fantasi popolano le case di molti film horror e possono diventare dei veri protagonisti dell’ambiente
  2. Tante candele bianche e tanti candelabri in stile. Ottimi quelli in argento lavorato ma andranno bene anche una serie di candele bianche di varie dimensioni alloggiate in piattini di vetro o metallo o in vasi. Scelte di grandezze differenti ed accese al momento giusto creeranno una bella atmosfera evocativa.
  3. Busti e bambolotti spogli, teste di bambole magari custoditi gelosamente in ampolle di vetro o campane capovolte contribuiranno, senza ombra di dubbio, a conferire un tocco macabro ed horror ad ogni arredamento nel giorno di halloween. rispettando lo stile shabby chic.
  4. Ragnatele a non finire, sottili, grandi, estese e distribuite per i soffitti e sopra i mobili della stanza da arredare, un tocco horror molto indicato per la festa di halloween inoltre saranno in pieno tono shabby con l’ambiente circostante.
  5. Distribuire tanti barattoli in vetro dal contenuto horror meglio se di grandi dimensioni: teste insanguinate, mani di plastica scheletriche, occhi galleggianti, serpenti finti, parti di cervello, cuore od intestino, tutti accessori macabri in grado di arricchire di elementi la festa di halloween che state organizzando. Meglio preferire grossi barattoli e dipingerne i tappi di metallo con della vernice spray nera.
  6. Tante lapidi distribuite sul pavimento o sui mobili di dimensioni variabili: piccole lapidi in legno o cartoncino che potrete fare voi, lapidi più grandi in gesso o plastica poggiate con disinvoltura in alcune zone della stanza con tanto di scritta e croce caratterizzeranno moltissimo l’atmosfera horror pur rimanendo in tema shabby chic. Potrete costruire voi stessi le lapidi utilizzando carta e cartoncino, verniciando la superficie di bianco e poi sporcandola con del grigio e del nero per invecchiarla. Scrivere il nome del defunto l’anno di nascita e quello di morte e alloggiarvi di lato una bella croce nera.
  7. Ragni banchi, ragni neri e pipistrelli. Non solo ragni nere dunque da distribuire sui festoni sulle ragnatele e sopra i mobili ma anche dei bei ragnetti bianchi di piccole medie e grandi dimensioni. Un paio di esemplari giganti posizionati a dovere conferiranno un’atmosfera horror niente male. Da non dimenticare dei piccoli e medi pipistrelli di 20 – 30 cm da collocare sul soffitto della stanza e su alcune ragnatele. Li potrete acquistare o realizzare con facilità con del semplice cartoncino bristol di colore nero.
  8. Una bella strega bianca alloggiata in un angolo della stanza con tanto di scopa, gufo bianco, diventerà il decoro di maggior rilievo, meglio se posizionata vicina ad una delle grosse lapidi e posta magari all’ingresso del luogo, o della stanza, in cui si terra la festa.
  9. Zucche bianche e rose nere, un connubio vincente, due colori di stile inequivocabile eleganti ed espressivi. halloween idee 2dipingete delle zucche vere o di ceramica o plastica di bianco, e posizionatele sui tavoli insieme a dei bei fasci di rose nere inserite in vasi shabby chic preferibilmente chiari, inoltre ponete alcune rose nere senza gambo su festoni e sulle ragnatele un tocco chic per la vostra festa di halloeween.
  10. Una tavola di halloween che si rispetti potrà essere bordata da una cornice nera e da alzatine con dolci decorate sempre con del nero. Utilizzate dei nastri di raso o del cartoncino bristol realizzando un decoro a triangoli pendenti come quello in foto.

halloween 4Potrete inserire anche altri elementi oltre alle 10 idee citate per rendere davvero speciale la vostra festa di halloween ed arredare addobbando la vostra casa in stile horror pur rimanendo in linea con i canoni estetici e cromatici dello stile shabby chic: ad esempio teschi neri o bianchi, sagome di luna a spicchio, zucche argentate, qualche topolino nero o grigio e, perché no? Rami argentei in cui inserire delle piccole microlucciole luminose, cornici in argento con foto horror, piccoli fili di perle appesi al lampadario che si fondono insieme a ragnatele e ragnetti, tovagliette nere da tavola, alternate ad altre bianche con smerlo decorativo.

Se è presente una scala shabby chic o non, rendetela caratteristica ed adornatela a dovere.

                               

Il consiglio per un Halloween shabby chic elegante

Attenzione pero: il connubio banco e nero è molto indicato e va benissimo per un halloween shabby chic, specie se accostato ai colori argentei ed al grigio, però è consigliabile non inserire troppi elementi neri e puntare più sui colori chiari e su sagome caratteristiche come uno scheletro ed alcuni piccoli corvi. Perle, candelabri ed oggetti in argento renderanno l’ambiente più elegante e chic.

Buon lavoro dunque e buona festa di halloween.

  • Written by Mara Mencarelli blogger, freelance, web editor.

            

Come fare 4 festoni diversi per Halloween con la carta

I festoni sono utili per rendere più allegre le feste di ogni genere, incluse le cerimonie più nobili come matrimoni e battesimi. Indicatissimi per i compleanni, le feste di carnevale o a tema, possono rendere più macabra, allegra e spiritosa, anche la festa di Halloween.

Origami di Halloween

Si avvicina la festa più horror dell’anno Halloween ci si accinge a scegliere la maschera ed il costume da indossare. Strega, fantasma, zucca, zombi chi più ne ha più ne metta, si organizzano feste si spediscono inviti in tema ricchi di decorazioni macabre:…

 

Written by Mara Mencarelli

                                                  Arredamento: I love shabby chic

Credit foto http://celebrationsathomeblog.com/ corvo blogs.babycenter.com https://www.youtube.com/watch?v=KspqQHWzwqA www.shabbyfrenchcottage.com  Altre foto dei rispettivi proprietari.

Lo stile shabby chic è molto amato e ciò ha reso fiorente il mercato che gira intorno all’arredamento shabby chic ma, per correttezza, andrà fatta una chiarificazione che coinvolge sia i mobili che i tessuti ispirati allo stile shabby chic…

La scelta Shabby chic è sinonimo di romanticismo e allora: cosa c’è di più romantico di allestire una tavola in stile Shabby chic magari per un occasione importante…

I love Shabby chic: e voi? Uno stile, una tendenza, ma anche un modo di essere questo e molto altro viene rappresentato dallo stile Shabby chic una tendenza in ascesa: vi interessa? Se si  Andate alla pagina fb tutta dedicata allo stile shabby chic>  e lasciatemi un like ed un “segui”.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

3 pensieri riguardo “Shabby halloween 10 idee per un halloween shabby chic

  • ottobre 31, 2015 in 22.11
    Permalink

    Non avevo pensato ad Halloween in questo stile… devo dire che non è male

    Risposta
  • ottobre 31, 2015 in 22.11
    Permalink

    Quante belle idee!! ho letto il post troppo tardi approfitterò per l’anno prossimo 😉

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *